Il Presidente… Ancora i Figlinesi lo ricordano così. Gagliardo Gagliardi, dirigente e presidente storico per quasi mezzo secolo, non ha fatto mancare mai il suo apporto all’interno della società ricomprendo vari ruoli, dai primi anni 90 ed appunto fino alla sua scomparsa 11 Maggio di quest’anno. La sua leadership è stata caratterizzata da una profonda passione per lo sport e un impegno incrollabile nei confronti dei giovani giocatori. Ha sempre creduto che il calcio giovanile fosse il cuore pulsante della comunità e ha lavorato instancabilmente per offrire opportunità di crescita e sviluppo ai giovani talenti. Per commemorare la sua figura straordinaria, il Figline organizzerà un torneo di calcio giovanile che si terrà dal 15 al 17 settembre. Questo evento speciale onorerà la memoria di Gagliardo Gagliardi e celebrerà la sua dedizione al calcio giovanile e alla comunità. Sarà un fine settimana di sport e ricordi, un’occasione per gli appassionati di calcio di tutti i generi di unirsi e rendere omaggio a un Uomo vero del calcio locale.
La manifestazione di svolgerà con le seguenti modalità :
Categoria Esordienti formula Semifinali e Finali squadre partecipanti A.S.D. Figline 1965 -S.S. Arezzo – Empoli F.C. – Aquila Calcio Montevarchi inizio ore 18:00 fine ore 20:00.
Categoria Pulcini 2014 formula a gironi di con 2 da tre squadre che sono A.S.D. Figline 1965- Resco Reggello – I.C. Incisa – Aquila Calcio Montevarchi -Sales Calcio – Atletico Levane Leona inizio ore 17:00 fine ore 20:00
Categoria Primi calci formula a quadrangolare singolo squadre partecipanti A.S.D. Figline 1965 – Aquila Calcio Montevarchi – Sales Calcio – Resco Reggello inizio ore 18:00 fine ore 20:00.
Al termine di ogni torneo saranno effettuate le premiazioni di rito.