Un risultato che non intacca una stagione fantastica. È questa la valutazione a fine gara di mister Vanni Righi, vice allenatore dei gialloblù, che commenta così la sconfitta in trasferta del Figline sul campo del Poggibonsi per 4 a 1. L’ultima partita della stagione dà l’occasione di fare una valutazione di tutta l’annata vista dal punto dello staff tecnico di mister Stefano Tronconi, che ha conquistato la permanenza in Serie D in anticipo.
“Quella di oggi è stata una gara dove eravamo partiti bene, poi ci sono stati un paio di episodi che ci hanno messo sotto con il risultato alla fine del primo tempo – commenta Righi – poi dopo alla fine la partita è andata a favore del Poggibonsi, merito a loro”.
Chiuso questo capitolo, mister Righi ripercorre il lavoro fatto durante la stagione, condividendo i risultato ottenuti con i giocatori e la società. “Lo staff insieme alla squadra ha lavorato bene, perché poi il risultato sul campo ha detto questo – prosegue il vice allenatore gialloblù – C’è da dare merito ai ragazzi perché hanno fatto un campionato straordinario, merito a mister Tronconi perché non solo ha dato consapevolezza e fiducia alla squadra ma anche tante responsabilità a noi dello staff, portandoci sempre a spingerci più avanti e migliorarci. Alla fine il connubio giocatori-allenatore-staff-società ha portato a questi risultati”.
Guardando indietro alle partite giocate, per Righi ce n’è stata una in particolare che ha rappresentato davvero una svolta per il raggiungimento del traguardo. “Su questo non ho assolutamente dubbi, la vittoria per 2 a 0 contro il Sansepolcro in casa – conclude – Questa, per me, è stata la gara che ci ha dato la consapevolezza che eravamo a un passo dalla salvezza e la squadra aveva raggiunto l’obiettivo”.