#WEAREFIGLINE

Prima squadra, mister Tronconi: “Campionato ancora più tosto, sarà una bella sfida”

Stefano Tronconi

“Sarà una sfida molto difficile, secondo me il campionato di quest’anno è ancora più tosto di quello passato”. È questo il commento di Stefano Tronconi, allenatore del Figline, dopo l’uscita ufficiale dei nuovi gironi della Serie D. I gialloblù sono stati inseriti nel girone E, raggruppamento che oltre a tre derby tutti valdarnesi – con Montevarchi, Sangiovannese e Terranuova Traiana – vedrà anche trasferte in Umbria, Lazio e Liguria oltre che affascinanti sfide con alcuni club di blasone.

Alla fine, come sempre, parlerà il campo e mister Tronconi cosa attenderà la squadra nei prossimi mesi. “Ogni domenica sarà una battaglia – commenta – ogni punto sarà importantissimo per arrivare all’obiettivo finale, ovvero mantenere la categoria”. A tal proposito è fondamentale continuare a mettere benzina nel motore in queste settimane di precampionato.

“Il lavoro sta procedendo come deve procedere: stiamo mettendo nella mente e nel cuore dei ragazzi tutte le nostre idee di calcio e quella che sarà la nostra identità durante l’anno – conclude il mister – Stiamo lavorando tanto, in questo periodo è importante che sia così, in modo da essere pronto a inizio campionato a poter affrontare tutte le sfide”.

Condividi:

NEWS CORRELATE