“Mi è piaciuta molto la disciplina tattica dei miei ragazzi, soprattutto in fase difensiva”. È uno Stefano Tronconi soddisfatto quello dopo la gara del primo turno di Coppa Italia di Serie D contro il Montevarchi, match che vede la prima vittoria stagionale per il Figline al primo appuntamento ufficiale.
“Sapevamo che loro avrebbero tenuto il possesso palla e tratti eravamo consapevoli che sarebbe stato difficile toglier loro il pallone. Ma non dovevamo innervosirci, dovevamo stare compatti, non concedere troppo, riconquistare il pallone e fare il nostro di gioco. Così è stato: hanno difeso, hanno comunicato e questo mi è piaciuto molto”.
Una partita che i gialloblù sapevano bene che sarebbe stata “difficile, perché comunque il Montevarchi ha qualità e gioca molto bene. L’abbiamo preparata attentamente in settimana ed è venuta fuori una buona partita da parte del Figline e è una tappa in più per mettere minuti nelle gambe e diventare sempre più squadra dato che abbiamo diversi ragazzi nuovi rispetto all’anno scorso. Un percorso che è appena iniziato – conclude Tronconi – ma ce lo vogliamo godere già dalla settimana prossima con l’inizio del campionato”.