#WEAREFIGLINE

Serie D, 4° giornata: Figline 1 – Follonica Gavorrano 1

Figline Follonica Gavorrano

Perfetta parità al ‘Del Buffa’, dove tra Figline e Follonica Gavorrano finisce 1 a 1. Complessivamente una bella prestazione dei gialloblù di mister Tronconi, che gestiscono il pallino del gioco e costringono gli avversari guidati da mister Masi a cercare principalmente ripartenze in contropiede già dalle prime battute del primo tempo. Al 2’ Prima opportunità per il Figline, il pallone arriva al limite per Ciravegna che prova la conclusione, tiro parato. Al 21’ opportunità dal limite per il Follonica Gavorrano su punizione, ma il tentativo di Lo Sicco si stampa sulla barriera.

Al 28’ opportunità per il Follonica Gavorrano: azione che si sviluppa sulla sinistra, cross in mezzo per il colpo di testa di D’Este che finisce fuori. Alla mezzora ecco l’episodio che sblocca il match in favore del Figline, rigore per i gialloblù: azione sulla destra di Fiaschi che serve Torrini che prova a far partire il tiro che viene deviato di mano da un giocatore del Follonica Gavorrano in area. Dal dischetto Mugelli non sbaglia e al 32′ il Figline è avanti 1-0. Al 42’ pareggia il Follonica Gavorrano: calcio d’angolo per il Follonica Gavorrano, batte Lo Sicco che pesca in mezzo all’area D’Este che stavolta stacca bene e insacca l’1-1. All’intervallo, si va a riposo sul punteggio di parità.

Al rientro in campo, al 47′ c’è un’opportunità dal limite per il Figline su calcio di punizione con Milli, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Si va poi al 68′ con un tentativo per il Follonica Gavorrano da fuori area con Tatti, tiro che Pagnini para facile a terra. Al 77′ buona occasione per il Figline con Mugelli che conduce palla in contropiede, arriva al limite dell’area e prova il tiro ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Occasionissima per il Figline al minuto 83, che sviluppa l’azione sulla sinistra: il pallone viene messo in mezzo all’area ma Bartolozzi non riesce a trovare il tempo giusto per intervenire e spingere la sfera in gol. Due minuti più tardi c’è lo spunto di Torrini che sugli sviluppi di un calcio di punizione aggancia il pallone con il tacco in area e riesce a controllarlo, preparandosi per una conclusione a incrociare che il portiere riesce a parare a terra.

Al 91′ grandissima occasione per il Figline: Zellini viene imbeccato in profondità in area, l’esterno gialloblù riesce a controllare il pallone vincendo un rimpallo con un difensore in area ma il suo tiro successivo da ottima posizione finisce sopra la traversa. Al triplice fischio il risultato non cambia: tra Figline e Follonica Gavorrano finisce 1 a 1.

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Zellini Degl’Innocenti Francalanci Simonti Fiaschi(61’ Remedi) Milli Mugelli(86’ Borghi) Torrini Ciravegna(65’ Bruni)

A disposizione: Daddi De Pellegrin Gozzini Tognetti Borghi Bartolozzi Remedi Bruni Carlucci

All: Tronconi

FOLLONICA GAVORRANO

Antonini Morelli Pignat(65’ Marino) Brunetti Dagata Pino Tatti Lo Sicco Morgantini Kernezo(65’ Zini) D’Este(71’ Kondaj)

A disposizione: Romano Grifoni Zini Scartoni Pimpinelli Kondaj Scartabelli Cret Marino

All: Masi

ARBITRO

Sig. Cavacini della sezione di Lanciano

ASSISTENTI

Sig. Colonna della sezione di Vasto / Sig. Cristofaro della sezione di Lanciano

MARCATORI: 32’ rigore Mugelli, 42’ D’Este

NOTE: ammoniti 17’ Morelli, 20’ Degl’Innocenti, 47’ Tatti, 50’ Fiaschi 84’ Dagata 92′ Lo Sicco

ANGOLI: 4 -2

Condividi:

NEWS CORRELATE