Un Figline determinato e protagonista di un’ottima prestazione in campo. Così mister Stefano Tronconi, allenatore dei gialloblù, inquadra la partita dei suoi ragazzi dopo il pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Follonica Gavorrano. “Per quello che abbiamo visto oggi dico che è un risultato che ci va stretto – commenta Tronconi – L’impressione che ho avuto dalla panchina è che il Figline ha fatto una grossa prestazione, di carattere e tecnica. Ha avuto spesso il pallino del gioco in mano e ha creato”.
“Il gol subito – prosegue il mister nella sua analisi – è stata una disattenzione nostra nel gestire il pallone e nel concedere l’angolo, con probabilmente un fallo del Follonica sul nostro difensore. Ad eccezione del primo quarto d’ora del secondo tempo, dove ci siamo un po’ allungati, non abbiamo poi più concesso nulla e abbiamo ripreso in mano in gioco creando due occasioni nitide con Bartolozzi e con Zellini”.
Il risultato del ‘Del Buffa’ arriva contro una delle squadre più accreditate secondo gli addetti ai lavori per i piani alti della classifica. Merito dunque ai gialloblù, ma per il mister la gara è già archiviata per pensare alla prossima. “Noi continuiamo il nostro percorso – conclude Tronconi – tappe come questa aumentano la nostra consapevolezza di squadra e non ci fanno altro che bene. Però da domani iniziamo a pensare già alla prossima partita”.