#WEAREFIGLINE

Serie D, 6° giornata: Figline 1 – Trestina 0


Riscatto centrato. Il Figline torna a sorridere e conquista la vittoria battendo al ‘Del Buffa’ il Trestina per 1 a 0. La prima frazione di gioco si rivela piuttosto “ruvida” tra le due squadre, con diversi falli a centrocampo, sebbene sia il Figline a collezionare le opportunità più interessanti. La prima arriva già al 7’: pallone gestito sulla trequarti da Bruni che serve Ciravegna che dal limite fa partire il tiro, Fratti ci arriva e compie una bella parata in corner. Al quarto d’ora si affaccia in avanti il Trestina: il pallone dalla destra arriva tra i piedi di Giuliani che prova a far partire la conclusione da fuori, Pagnini si distende e blocca la sfera a terra.

Pochi minuti dopo (18’) ci prova ancora il Figline, Degl’Innocenti batte un calcio di punizione dalla sinistra in mezzo all’area e pesca la testa di Ciravegna che colpisce il pallone e alza sopra la traversa. Intorno alla mezza’ora la gara si fa piuttosto spezzettata con diversi falli da entrambe le parti, l’occasione più interessante arriva al 38’ con uno spunto di Tognetti sulla sinistra che si libera sul fondo e crossa in mezzo per la testa di Remedi, che però non indirizza bene il pallone che finisce fuori. All’intervallo si va al riposo sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo i gialloblù spingono decisamente sull’acceleratore per cercare di sbloccare il parziale. Al 51’ ci prova Tognetti con una conclusione da fuori a sorprendere Fratti, ma il suo tiro termina a lato del palo. Al 53’ una doppia opportunità a stretto giro sempre per il Figline: Zellini viene servito in profondità sulla destra e lascia partire un tiro insidioso sul primo palo che chiama a una bella parata dell’estremo difensore del Trestina, il pallone finisce tra i piedi di Bruni che dal limite cerca la ribattuta ma la conclusione finisce alta.

Al 55’ viene premiata la caparbietà del Figline: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Degl’Innocenti due giocatori gialloblù finiscono a terra in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Bruni che di prepotenza insacca sotto la traversa il pallone che vale l’1 a 0.

Nel corso del secondo tempo i padroni di casa gestiscono il parziale cercando di punire il Trestina che, nel tentativo di recuperare la gara, lascia degli spazi dietro. I bianconeri ci provano fino all’ultimo a trovare il gol del pareggio: al 91’ Lisi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tenta un tiro molto pericoloso dal limite dell’area ma Pagnini fa buona guardia e si distende salvando il risultato. Al triplice fischio il punteggio non cambia: il Figline si riscatta e trova i tre punti battendo il Trestina per 1 a 0.

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Tognetti(79’ De Pellegrin) Degl’Innocenti Nobile Simonti Zellini Remedi(63’ Fiaschi) Bruni(71’ Mugelli) Cavaciocchi(59’ Torrini) Ciravegna(93’ Borghi)

A disposizione: Daddi De Pellegrin Gozzini Borghi Milli Bartolozzi Fiaschi Mugelli Torrini

All: Tronconi

S.C. TRESTINA

Fratti Vietina Bucci(71’ Nuti) Tacconi(84’ Lisi) Grea Giuliani Nouri Serra Mencagli Ferri Marini(84’ Arduini) De Souza

A disposizione: Cerroni Sensi Bergoglio Ubaldi Lisi Granturchelli Bartolucci Arduini Nuti

All: Calori

Arbitro: sig. Piccolo della sezione di Pordenone

Assistenti: sig. Pascoli della sezione di Macerata / sig. Giannelli della sezione di Prato

Marcatori: 57’ rig. Bruni

Note: 27’ ammonito Nobile 30’ Cavaciocchi 32’ Tacconi 33’ Degl’Innocenti 37’ De Souza 44’ Remedi 50’ Giuliani 62’ Ciraudo 91’ Simonti

Angoli: 4-3

Condividi:

NEWS CORRELATE