“Dovremo dimostrare la nostra forza”. Parola del ‘dottor’ Cavaciocchi. Si avvicina l’appuntamento con l’Ostia Mare, gara valida per la 7° giornata del campionato di Serie D, girone E. Il Figline scenderà in campo domani contro una squadra molto forte, come evidenzia il centrocampista gialloblù.
“Sarà una trasferta molto lunga, c’è da considerare anche questo aspetto – commenta Cavaciocchi – Loro sono una squadra molto forte, costruita per ambire a posizioni importanti. Vengono da una sconfitta quindi vorranno sicuramente rifarsi dato che giocano in casa. Noi, invece, dovremo dimostrare la nostra forza: veniamo da una vittoria, sappiamo quali potrebbero essere i loro punti deboli e quindi faremo di tutto per strappare un risultato positivo”.
Dopo un infortunio subito in pre stagione, Lorenzo è rientrato a pieno ritmo a disposizione di mister Tronconi. “Passata la preoccupazione iniziale sono stati due mesi tosti – spiega Lorenzo – Ho lavorato tanto per rientrare il prima possibile e oggi sto bene, sono convinto di poter dare una mano alla squadra. Sono contento di essere tornato in campo domenica e spero di dare continuità alle mie prestazioni”.
Continuità in campo, ma anche nello studio. Appena una settimana fa si è laureato in Economia, un bell’esempio di come calcio e studi possano coesistere. “È stata una soddisfazione importante. Mi piace conciliare lo studio con l’impegno calcistico e sono molto contento di poter portare avanti il percorso universitario”.