#WEAREFIGLINE

Serie D, 8° giornata: Figline 0 – Grosseto 0

Francalanci vs Grosseto

Un Figline compatto e convinto strappa un punto dal turno infrasettimanale, il difficile avversario di giornata è l’ostico Grosseto: contro i maremmani il match finisce sul punteggio di 0 a 0. La prima frazione si rivela equilibrata, con il Grosseto più brillante nella prima mezz’ora ma il Figline cresce con il passare dei minuti e si rende pericoloso nell’ultimo quarto d’ora di tempo. Al 2’ primo spunto di Ciravegna, che riceve palla da Mugelli e si accentra dalla sinistra. Raffaelli prova la parata, il pallone gli sfugge ma riesce poi a bloccarlo senza problemi. Al 16’ occasione per il Grosseto: lancio lungo verso Marzierli che fa torretta di testa per l’inserimento di Addiego Mobilio che prova la conclusione da ottima posizione, ma Daddi è bravo a neutralizzare l’opportunità per i biancorossi. Al 18’ ottimo scambio al limite dell’area tra Zellini e Ciravegna che invece di servire Simonti a rimorchio sulla sinistra, si libera fuori area per la conclusione che però termina alta sopra la traversa. Al 31’ ancora occasione per il Grosseto: calcio di punizione dal limite di Riccobono che indirizza bene all’incrocio ma Daddi è super reattivo, ci arriva e toglie il pallone.

Al 35’ occasionissima per il Figline: lancio in profondità di Ciravegna per Mugelli che tiene botta spalla a spalla con il difensore e lascia partire un insidioso tiro a incrociare, Raffaelli si distende e sporca il pallone in calcio d’angolo. Al 38’ cross di Ciraudo dalla fascia per Mugelli che prova a anticipare il difensore con un tiro in controtempo, il pallone esce di poco sopra la traversa. Al 40’ azione insistita del Figline che si sviluppa da sinistra verso il centro, il pallone arriva tra i piedi di Ciravegna che prova la conclusione dal limite ma finisce fuori di poco. All’intervallo il punteggio è fermo sullo 0 a 0.

Il secondo tempo segue il canovaccio del primo, con il Grosseto che tiene più in mano il pallino del gioco e il Figline si difende cercando poi di colpire sfruttando gli spazi a disposizione. Al 58’ calcio d’angolo per il Grosseto, Colcano stacca di testa ma il tiro termina alto. Al 75’ è Riccobono che prova a sorprendere Daddi, ma la sua conclusione non va a segno; sull’immediato ribaltamento di fronte è Mugelli a suonare la carica per il Figline e a cercare il tiro da fuori, ma il pallone termina largo. Al 77’ grande opportunità per il Grosseto con Macchi, che fa partire da ottima posizione un insidioso tiro fin diagonale, il pallone viene leggermente deviato e finisce di pochissimo a lato del palo. Nelle battute finali di gara, al 90’ è Borghi che gestisce palla all’interno dell’area e prova a far partire il suo destro, il tiro passa ma il portiere blocca. Al triplice fischio il risultato non cambia, il risultato finale tra Figline e Grosseto è 0 a 0 e i gialloblù guadagnano un punto.

FIGLINE

Daddi Ciraudo Simonti(80’ Tognetti) Milli(73’ Remedi) Francalanci Nobile Zellini Cavaciocchi Mugelli Torrini Ciravegna(73’ Borghi)

A disposizione: Tortelli Gozzini Noferi Tognetti Allushaj Bartolozzi Remedi Borghi Nyamsi

All: Tronconi

GROSSETO

Raffaelli Cretella Addiego Mobilio Sabelli Marzierli Riccobono(84’ Boiga) Bolcano Macchi Possenti Benucci(63’ Cela) Guerrini

A disposizione: Pellegrini Falasca Frosali Boiga Cela Aprili Sacchini Grasso Senigagliesi

All: Consonni

Arbitro: sig. Dasso della sezione di Genova

Assistenti: sig. Pongan della sezione di Biella / sig. Manfredini della sezione di Biella

Marcatori:

Note: ammoniti 29’ Cavaciocchi, 59’ Possenti, 62’ Sabelli, 65’ Milli, 88’ Torrini

Angoli: 4 – 13

Condividi:

NEWS CORRELATE