#WEAREFIGLINE

Serie D, 9° giornata: Aquila Montevarchi 0 – Figline 1

Mugelli vs Montevarchi

Il Figline sbanca ancora il Brilli Peri. Bella prestazione dei gialloblù, che battono il Montevarchi per 0 a 1. I ragazzi di mister Tronconi disputano una gara concreta, difendendosi in maniera organizzate e mostrando degli ottimi spunti in fase offensiva.

Buon primo tempo da parte del Figline, che concede pochi spazi in area all’Aquila e sfrutta al meglio gli spazi concessi dai padroni di casa per ripartire e tentare di far male. Già al primo minuto i gialloblù si affacciano in avanti con una percussione palla al piede dalla sinistra di Mugelli che arriva al limite dell’area e prova il tiro, conclusione respinta da Testoni. Poco dopo al Montevarchi viene annullato un gol per un corretto fuorigioco di Priore, ma è il Figline che raccoglie le occasioni migliori. Al minuto 8 Mugelli lotta spalla a spalla e va al tiro, ostacolato da Ficini all’ultimo e pallone deviato in corner.

Al 10’ opportunità sugli sviluppi del corner battuto da Milli all’indietro per Zellini che dal limite fa partire un tiro insidioso parato da testoni, sulla respinta Torrini si trova in fuorigioco. Al 22’ ripartenza del Figline sugli sviluppi di un corner del Montevarchi: Ciravegna conduce il pallone e arriva al tiro, conclusione bloccata da Testoni. Al 28’ per il Montevarchi c’è un tiro da fuori di Ciofi, Pagnini si distende con un’ottima parata in corner. Bella opportunità per i rossoblù. Alla mezz’ora punizione dalla trequarti di Milli che pesca in area Torrini che conclude di testa, Testoni salva. Al 34’ l’occasione più grande della gara, in favore del Figline: Ciravegna con un numero sulla fascia si libera di due uomini e s’invola in porta, servendo sul secondo palo Zellini che da due passi centra il portiere. All’intervallo il risultato non cambia, tra Montevarchi e Figline il risultato è fermo sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo il Figline concretizza la bella prova dei primi 45 minuti. Al 48’ primo spunto per il Montevarchi, con Orlandi che dal limite fa partire una conclusione dal limite, pallone alto sopra la traversa. Poi è il Figline a rendersi pericoloso: al 51’ grandissima occasione del Figline con Ciravegna: calcio di punizione da circa 20 metri, Testoni si distende e para. Al 55’ ecco il gol del Figline: azione imbastita da una bella percussione dalla destra di Zellini, il pallone arriva nell’area del Montevarchi e dopo un rimpallo finisce sui piedi di Mugelli che è bravissimo a girarsi in un fazzoletto e a infilare Testoni con un rasoterra di pregevole fattura, 0-1.

Nell’ultima mezz’ora il Montevarchi si conferma ancora più a trazione anteriore nel tentativo di recuperare il match: al 62’ tentativo di Sesti dalla distanza, Pagnini alza sopra la traversa, a cui fa seguito un minuto dopo l’occasione di Zhupa che tenta ancora un tiro da fuori che finisce di poco a lato. I padroni di casa si allungano e sul finale allentano anche i ritmi, tutto a favore del Figline che si dimostra ben organizzato nel serrare la propria area. Al triplice fischio il risultato premia il Figline, che batte l’Aquila Montevarchi per 1 a 0.

AQUILA MONTEVARCHI

Testoni Ficini Ciofi Rufini(54’ Zhupa) Orlandi(82’ Boncompagni) Priore Sesti Carcani(51’ Borgia) Artini Saltalamacchia Franco(70’ Martinelli)

A disposizione: De Gennaro Bigazzi Zhupa Picchi Martinelli Casagni D’Alessandro Borgia Boncompagni

All: Lelli

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Simonti Milli(45’ Allushaj) Francalanci Nobile Zellini Cavaciocchi(66’ Bartolozzi) Mugelli(78’ Borghi) Torrini Ciravegna(91’ Nyamsi)

A disposizione: Daddi De Pellegrin Tognetti Gozzini Bartolozzi Fiaschi Borghi Allushaj Nyamsi

All: Tronconi

Arbitro: sig. De Angelis della sezione di Nocera Inferiore

Assistenti: sig. Benedetti della sezione di Foligno / sig. Fiorucci della sezione di Gubbio

Marcatori: 55′ Mugelli

Note: ammoniti 40’ Ciofi, 49’ Saltalamacchia, 60’ Cavaciocchi, 74’ Sesti, 89’ Torrini

Angoli: 4-3

Condividi:

NEWS CORRELATE