Decima giornata del campionato di Serie D, girone E: il Figline ospita al Del Buffa il San Donato Tavarnelle. Un match equilibrato tra le due formazioni fiorentine, che non va oltre il pareggio per 0 a 0. Il primo tempo di gara si rivela equilibrato ma senza grosse emozioni da entrambe le parti. Al minuto 2 primo spunto per il Figline: uno-due tra Mugelli e Zellini con il numero 7 lanciato in porta, Leoni esce bene e blocca. Al 9’ si fa vedere in avanti il San Donato, con uno scambio al limite dell’area che libera Vitali Borgarello al tiro, bloccato facile a terra da Pagnini. Al 16’ opportunità per il San Donato con Menga che s’invola verso la porta spalla a spalla con Nobile, il suo tiro però finisce a lato. Sul finale di frazione, minuto 47, Mugelli controlla il pallone al limite e serve Ciravegna, che da fuori area prende la mira e prova il tiro che finisce fuori a lato. Al fischio dell’arbitro si va a riposo sul punteggio di 0 a 0.
Il secondo tempo si riapre con una bella occasione per il San Donato con Vitali Borgarello che al minuto 51’ sfiora l’incrocio dei pali con una conclusione pericolosa. La gara prende una buona piega per il Figline al minuto 72 con l’espulsione per doppio giallo di Ascoli. L’inferiorità numerica del San Donato permette ai padroni di casa di prendere maggior fiducia nella manovra offensiva: all’81’ Bartolozzi prova il tiro al volo da fuori, ma la conclusione termina di poco a lato. Al minuto 84’ è il San Donato a impensierire Pagnini: Bruni tenta il cross dalla sinistra ma la traiettoria del pallone per poco non sorprende il numero uno gialloblù che smanaccia il pallone sulla traversa e poi lo blocca a terra. L’opportunità più grossa, però, capita al Figline proprio nel finale: al minuto 89 Bartolozzi riceve il pallone sulla destra e crossa in mezzo trovando Torrini che prova la conclusione a botta sicura, ma Leoni si distende e compie una grande parata che salva il risultato. Di fatto è l’ultimo sussulto della gara, tra Figline e San Donato finisce 0 a 0.
FIGLINE
Pagnini Ciraudo Simonti Allushaj(6’ Milli) Francalanci Nobile(68’ Bartolozzi) Zellini Borghi(58’ Cavaciocchi) Mugelli(45’ Nyamsi) Torrini Ciravegna(87’ Remedi)
A disposizione: Daddi Tognetti Gozzini De Pellegrin Cavaciocchi Milli Bartolozzi Remedi Nyamsi
All: Tronconi
SAN DONATO
Leoni Croce Carcani Gistri Cecchi Bruni Ascoli Vitali Menga(73’ Pecchia) Sylla(90’ Senesi) Dema
A disposizione: Tampucci Maffei Pecchia Senesi Falconi Bonechi Di Benedetto Bianchini Seghi
All: Bonuccelli
Arbitro: sig. Brozzoni della sezione di Bergamo
Assistenti: sig. Allievi della sezione di San Benedetto del Tronto / sig. Bara della sezione di Macerata
Marcatori:
Note: 62’ Ascoli, 69’ Ciravegna, 72’ espulso Ascoli (secondo giallo)
Angoli: 0-2