“Disputato un ottimo primo tempo, con la gara decisa alla fine da un episodio”. Commenta così Vanni Righi, vice allenatore del Figline, la sconfitta dei gialloblù ai trentaduesimi di Coppa Italia contro la Sangiovannese per 2 a 1.
“Abbiamo approcciato bene la gara – ripercorre mister Righi – secondo me abbiamo disputato un ottimo primo tempo in cui, con l’occasione di Remedi, potevamo consolidare il nostro vantaggio. Poi, per la legge non scritta del gol sbagliato gol subito siamo andati a riposo sul punteggio di 1 a 1. Il secondo gol è stato più che altro un episodio che però alla fine ha spostato l’equilibrio dalla parte della Sangiovannese, onore a loro che passano il turno”.
Archiviato il turno di coppa, ora c’è da tornare a pensare al campionato e alla gara di domenica contro il Ghiviborgo. “Sarà una trasferta impegnativa – commenta Righi – Ne abbiamo parlato in settimana, per me il Ghiviborgo rappresenta la rivelazione del campionato, non pensavo che potessero avere un’impronta di gioco così velocemente oltre a essere molto concreti. È una squadra in fiducia, ma noi approcceremo come abbiamo sempre fatto finora ovvero preparare la gara al meglio per cercare di andare a prendere punti domenica”.