#WEAREFIGLINE

Serie D, 12° giornata: Figline 1 – Siena 2

È una sconfitta amara quella che il Figline subisce in casa contro il Siena per 1 a 2. I gialloblù disputano una performance convincente, soprattutto nel secondo tempo, ma la fortuna sorride alla squadra ospite che fa bottino pieno.

La prima frazione di gioco si rivela equilibrata a livello di occasioni, con il Siena che nei primi venti minuti gestisce più il pallino del gioco ma il Figline cresce nella seconda parte. Al 10’ è il Siena a farsi vedere in avanti con un tiro di Morosi da fuori, il pallone esce a lato. Al 18’ ancora bianconeri in avanti con un tentativo di Semprini, stavolta il tiro va alto sopra la traversa. Al 20’ il Siena sblocca il parziale: tiro rasoterra di Farneti, Pagnini si allunga e devia il pallone ma sulla respinta c’è Masini che da due passi appoggia in rete lo 0-1.

Al 30’ ancora uno spunto del Siena con Farneti che tenta la girata in area, Pagnini blocca. Al 36’ occasionassimo per il Figline con capitan Torrini, che lascia partire una conclusione potente da fuori area indirizzata sotto la traversa, ma Stacchiotti si allunga e salva in corner. All’intervallo il punteggio dice Figline 0, Siena 1.

Nel secondo tempo il Figline cambia decisamente marcia e al 47’ trova il gol del pari con Remedi: cross dalla sinistra di Simonti per la testa del neo entrato attaccante gialloblù che insacca l’1 a 1.

Al 59’ ghiotta occasione per il Siena con Pescicani che si fa trovare pronto in area su un cross dalla sinistra, il pallone viene deviato da un difensore gialloblù in angolo.

Il Figline disputa un secondo tempo arrembante ma nel suo momento migliore il Siena trova il gol del vantaggio: al 77’ bella azione di Galligani sulla sinistra che serve in area Giannetti che da ottima posizione non sbaglia e infila in rete il 2 a 1.

Il Figline mostra cuore e orgoglio fino alla fine: al minuto 89 riesce anche a segnare quello che sembra il possibile gol del pareggio sugli sviluppi di una punizione di Bruni, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al triplice fischio il risultato non cambia: Figline 1 – Siena 2.

FIGLINE

Pagnini Gozzini(77’ De Pellegrin) Simonti Cavaciocchi(57’ Noferi) Francalanci Nobile Tognetti(45’ Ciravegna) Borghi(77’ Nyamsi) Bruni Torrini Parretti(45’ Remedi)

A disposizione: Daddi De Pellegrin Noferi Bendoni Carlucci Fiaschi Ciravegna Remedi Nyamsi

All: Tronconi

SIENA

Stacchiotti Achy Biancon Cavallari Giannetti Farneti(91’ Hagbe) Pescicani(89’ Calamai) Mastalli(67’ Lollo) Morosi Masini(61’ Galligani) Semprini(78’ Bianchi)

A disposizione: Giusti Bianchi Galligani Lollo Hagbe Soumahoro Calamai Carbè Ruggiero

All: Magrini

Arbitro: sig. Eremitaggio della sezione di Ancona

Assistenti: sig. D’Ovidio sezione di Pesaro / sig. Apollaro sezione di Rimini

Marcatori: 20’ Masini, 47’ Remedi, 77’ Giannetti

Note: ammonito 9’ Francalanci, 23’ Cavaciocchi, 24’ Mastalli, 41’ Biancon, 50’ Nobile, 63’ Bruni, 67’ Morosi, 72’ Farneti, 87’ Pescicani

Angoli: 3-8

Condividi:

NEWS CORRELATE