#WEAREFIGLINE

Serie D, 13° giornata: Seravezza 1 – Figline 0

vs Seravezza

Sconfitta di misura per il Figline, che cade sul campo del Seravezza per 1 a 0. A deciderla è una zampata di Mosti sul finale della prima frazione di gioco, bravo a deviare una conclusione da fuori area alle spalle di Pagnini.

Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, con il Seravezza che gestisce maggiormente il pallone e mette pressione alla retroguardia del Figline ma i gialloblù si difendono bene e cercano di colpire in ripartenza. Al 14’ bello spunto del Figline che sulla sinistra innesca Simonti che trova spazio e va sul fondo da dove fa partire un bel cross in area, Bruni arriva di poco in ritardo e non riesce a chiudere l’azione da dentro l’area piccola. Al 26’ occasionassima del Seravezza con Benedetti che riceve palla a centro area e tenta la girata, un’opportunità pericolosa deviata all’ultimo che esce a fil di palo in corner. Al 40’ calcio di punizione di Milli dalla distanza, il pallone arriva in area per Torrini che stacca di testa e indirizza sul primo palo, parata agile di Lagomarsini. Sul finale di frazione il Seravezza passa: tiro da fuori dei padroni di casa, Mosti allunga il piede per una deviazione decisiva che prende in controtempo Pagnini, il pallone cambia direzione e si insacca in rete per l’1 a 0 coronando la pressione alta della formazione verde-blu. All’intervallo cambia quindi il parziale, Seravezza 1 – Figline 0.

Nel secondo tempo il Figline cerca di aumentare i giri del motore, ma i padroni di casa gestiscono bene il parziale e l’orologio, cercando di frammentare il ritmo dei gialloblù e rischiare il meno possibile. Al 48’ sono i padroni di casa a farsi vedere in avanti: Lepri conduce palla e si accentra per il tiro da fuori, il pallone esce largo sul fondo. Al 60’ bella opportunità per il Figline con un cross su calcio di punizione di Milli che attraversa l’area ma né Bruni né Simonti sul secondo palo, persi di vista dalla difesa del Seravezza, riescono a impattare il pallone. Al 71’ bella azione dei padroni di casa che si sviluppa dalla destra, parte un cross in mezzo per Benedetti che stacca di testa ma il tentativo finisce alto. Nell’ultimo quarto d’ora, nonostante il Figline provi a gettare il cuore oltre l’ostacolo, la difesa dei padroni di casa si difende con mestiere e rischia poco e nulla. Il triplice fischio conferma il parziale dell’intervallo: Seravezza 1 – Figline 0.

SERAVEZZA POZZI

Lagomarsini Coly Mosti(63’ Accorsini) Paolieri Greco Lepri(54’ Bocci) Benedetti(92’ Conde) Bellini Turini(65’ Bartolini) Menghi Stabile(86’ Salerno)

A disposizione: Borghini Sessa Piccolo Salerno Sforzi Accorsini Bocci Conde Bartolini

All: Brando

FIGLINE

Pagnini Ciraudo(86’ Fiaschi) Francalanci Nobile Simonti Milli(66’ Degl’Innocenti) Borghi(88’ Noferi) Torrini Zellini Ciravegna(66’ Remedi) Bruni(73’ Nyamsi)

A disposizione: Daddi De Pellegrin Degl’Innocenti Gozzini Tognetti Nyamsi Remedi Noferi Fiaschi

All: Brachi

Arbitro: sig. Kurti della sezione di Mestre

Assistenti: sig. Foglietta della sezione di Foligno / sig. Quaglia della sezione di Mestre

Marcatori: 44’ Mosti

Note: ammonito 42’ Borghi, 52’ Paolieri, 68’ Bellini, 72’ Stabile, 76’ Ciraudo, 79’ Simonti, 95’ Nobile

Angoli: 2-5

Condividi:

NEWS CORRELATE