#WEAREFIGLINE

Serie D, 15° giornata: Poggibonsi 2 – Figline 0

Sconfitta in trasferta per il Figline, che cade sul campo del Poggibonsi per 2 a 0. Decidono la gara un gol per tempo, Bellini al 18′ e una super rete di Salvadori in apertura di ripresa. Il Figline parte forte e nei primi dieci minuti colleziona subito due importanti occasioni per portarsi in avanti. Al minuto 8 è Mugelli che cerca la porta da fuori area, una conclusione insidiosa che termina di poco a lato. All’11’ altra grossa opportunità con Francalanci: calcio di punizione dalla distanza che pesca il difensore gialloblù sul secondo palo, Francalanci stacca di testa Pacini in qualche modo si oppone e la sfera sbatte sul legno e torna in campo.

I padroni di casa si fanno vedere intorno al quarto d’ora con un bello spunto di Fracassini sulla sinistra che rientra e prova la conclusione che esce di poco. Al 18’ il Poggibonsi si porta in vantaggio: errore in fase di impostazione della difesa del Figline con gli avversari che recuperano il pallone sulla trequarti e s’involano in porta, il primo tentativo viene respinto ma sul secondo Bellini si fa trovare pronto e da ottima posizione infila Pagnini sul primo palo, 1 a 0.

Il rientro dall’intervallo è una doccia fredda per il Figline: il Poggibonsi trova la rete del 2 a 0 con un eurogol di Salvadori che dalla lunghissima distanza prende la mira con una conclusione che sorvola la testa di Pagnini e s’infila alle sue spalle. I gialloblù cercano subito di reagire al 50’ con Mugelli ma il suo tentativo di testa finisce tra le braccia di Pacini.

Al 55’ Poggibonsi vicino al gol del possibile 3 a 0: cross dalla destra per Fracassini che si coordina per un tiro al volo sul primo palo, Pagnini si fa trovare pronto e respinge di pugno. Al 68’ ancora Poggibonsi in avanti, con Belli che serve in profondità Bellini che davanti alla porta piazza di poco a lato.

I giallorossi gestiscono poi la gara e riescono a contenere le iniziative del Figline che nonostante provi a lanciarsi in avanti non riesce a trovare lo spazio per fare male agli avversari. Al triplice fischio il risultato dice Poggibonsi 2 – Figline 0.

POGGIBONSI
Pacini Cecconi Marcucci Belli(70’ Martucci) Bellini(92’ Valori) Massai(60’ Mignani) Palazzi Fremura Borri Fracassini Salvadori(67’ Vitiello)

A disposizione: Baracco Martucci Boganini Vitiello Tanganelli Pisco Valori El Dib Mignani

Allenatore: Balestri

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Simonti Milli Francalanci Nobile(88’ De Pellegrin) Zellini(53’ Ciravegna) Borghi(61’ Aprili) Bruni(69’ Remedi) Torrini(86’ Nyamsi) Mugelli

A disposizione: Daddi Gozzini Ciravegna Carlucci Aprili De Pellegrin Remedi Nyamsi Noferi

Allenatore: Brachi

Arbitro: sig. Saffiotti della sezione di Como

Assistenti: sig. Pelotti della sezione di Bologna / sig. Eliso della sezione di Castellammare di Stabia

Marcatori: 18’ Bellini, 46’ Salvadori

Note: ammonito 43’ Bellini, 46’ Ciraudo, 76’ Mignani

Angoli: 2-6

Condividi:

NEWS CORRELATE