#WEAREFIGLINE

Verso Figline – Terranuova Traiana con: Marco Brachi

Marco Brachi Terranuova Traiana

“Una gara tosta, servirà giocare da squadra vera per cercare di portare a casa la vittoria”. Inquadra così Marco Brachi, allenatore del Figline, la partita di domenica allo stadio ‘Del Buffa’ che vedrà scendere in campo i suoi gialloblù contro il Terranuova Traiana.

A proposito della gara contro i biancorossi, mister Brachi ritiene che “sarà difficile, contro una squadra tosta e che rispetto tantissimo dato che ci ho giocato contro in questi anni tante volte. Sarà un gran match: ai ragazzi l’ho detto, durante l’anno ci sono quelle che sono LE partite come ci piace chiamarle e domenica sarà LA gara per noi, perché se portiamo a casa i tre punti, come abbiamo tanta voglia di fare, sarà un altro passo per toglierci il più velocemente possibile da questa zona di classifica che in questo momento è molto corta. Non sarà semplice, saranno tutte battaglie in questo campionato che vede tutte squadre che si equivalgono. Il Terranuova Traiana si chiude e sa fare delle belle ripartenze, dovremo stare attenti, regalare pochissimo e colpire quando ce lo consentiranno per portare a casa la vittoria”.

Servirà giocare da squadra “vera” ed è solo attraverso la compattezza in campo e del gruppo che secondo il tecnico si può pensare di costruire un percorso che consenta di raccogliere più risultati utili possibili. “Credo che dobbiamo giocare da squadra e dobbiamo cominciare a giocare tutte le gare da squadra vera. Sapevo che sarebbe stato un percorso non semplice da costruire. Il campionato non dura un mese, è un torneo lungo quindi serve gettare le basi per costruire e raccogliere più risultati possibili da oggi in avanti e non è possibile se non giocando appunto da squadra. Il calcio in cui ho sempre creduto è questo: creare una squadra vera che sa stare nella partita e non l’abbandona al primo errore come è accaduto domenica. Anche domenica servirà giocare con i reparti vicini, pressare, aiutarsi l’uno con l’altro e attaccare gli spazi appena c’è la possibilità”.

Intanto in casa gialloblù sono arrivati due volti nuovi, Lorenzo Aprili e Christian Rufini, già a disposizione dell’allenatore. Mister Brachi commenta così il loro innesto: “Aprili ha già esordito domenica mezz’ora a Poggibonsi ed è un ragazzo forte, parla per lui la sua carriera. È venuto tanto volentieri, vuole giocare e sa che non sarà facile perché siamo una squadra forte a centrocampo. Si suderà il posto come tutti, ma vedo un ragazzo con una voglia mostruosa di fare bene, un acquisto che ci darà una grossa mano sicuramente. Rufini è stato qua l’anno scorso facendo bene, un ragazzo che per la categoria ha dei colpi davvero non indifferenti e anche lui già al secondo allenamento ha mostrato di tenerci davvero tanto a essere qui. Sono convinto che avrà voglia di rifarsi dimostrando quello che non ha fatto fino a oggi”.

Condividi:

NEWS CORRELATE