“I ragazzi sono encomiabili per quello che stanno facendo. È dura ma siamo sull’onda giusta, dobbiamo continuare a cavalcarla”. È un commento con il sorriso sulle labbra quello di mister Marco Brachi dopo la vittoria per 5 a 0 del suo Figline in trasferta contro il Trestina.
Una gara che, come spiega il tecnico, “si commenta dicendo che si comincia a raccogliere i frutti di un lavoro fatto ormai da due mesi e mezzo. Vedo crescere la squadra settimanalmente e siamo davvero una squadra. Si sta insieme, ci si allena volentieri, si viene al campo con il sorriso sulle labbra ed è un gruppo bellissimo. C’è voluto del tempo ma siamo al sesto risultato utile consecutivo, i ragazzi li vedo con voglia, già con la testa a preparare l’allenamento di domani perché poi c’è una nuova sfida, determinante, domenica con l’Ostia Mare. Non abbiamo fatto niente ancora, c’è solo da continuare su questa strada. Ringrazio i ragazzi perché veramente sono encomiabili per quello che stanno facendo. Quelle di oggi sono vittorie che si commentano così”.
Entrando nell’aspetto tecnico e tattico della gara, secondo mister Brachi “già nel primo tempo avevamo visto che eravamo di un’altra pasta rispetto agli avversari che avevano qualche defezione. Noi invece siamo tornati tutti a disposizione e Rufini in recupero: quando il Figline ha la possibilità di fare i cambi che ha fatto oggi, ha tutti giocatori importanti. È dura ma siamo sull’onda giusta, dobbiamo cavalcarla il più a lungo possibile”.