FIGLINE: Fratini, Dolfi, Orsini, Albani, Fagioli, Pestelli, Vivoli (67’ Barberio), Babi (84’ Zito), Iaiunese, Lepri (72’ Morelli), Demichelis (53’ Bianchi). A disp.: Sabatini, Barberio, Amorosi, Pinzani, Zito, Morelli, Bianchi, Caiello, Berti. All.: Nocentini.
CERTALDO: Chiesi, Aiello, Vanni, Guarino, Fokou (67’ Celoni), Rosati (45’ Cucè), Mazzuoli, Fogli (45’ Parentini), Aquino, Delle Fave, Cesarano (72’ Imeri). A disp.: Manganiello, Celoni, Benedetti, Bacciottini, Cucè, Pepi, Razzi, Parentini, Imeri. All.: Pappalardo.
RETI: 26’ Lepri, 30’ rig. Iaiunese.
NOTE: 50’ ammonito Vanni.
Dopo due sconfitte il Figline centra il pronto riscatto portando a casa i tre punti. La cronaca prende spunto dai primi 10’ di gioco, in cui Iaiunese e Demichelis cercano la via del gol, ma senza esito. Al 21′ si segnala uno scambio fulmineo tra Lepri e Orsini che conclude sul primo palo, senza riuscire a portare avanti i suoi. La rete dell’uno a zero è però solo rimandata di cinque minuti, quando Demichelis entra in area e, in caduta, riesce comunque a fare in modo che la palla arrivi a Lepri che realizza il primo gol. Al 29′ Iaiunese e Lepri combinano nello stretto per arrivare in area di rigore, dove Iaiunese subisce fallo. Iaiunese stesso batte il rigore accordato dall’arbitro e firma il raddoppio. Il Certaldo non ci sta e prova a reagire, ma trova la difesa di casa ben schierata e attenta, Babi, Albani e Dolfi riescono a neutralizzare le offensive dei viola. Anche nel secondo tempo il Figline appare più carico che mai, e prova a incrementare i proprio bottino subito in avvio, quando Iaiunese prova il tiro in entrambe le occasioni senza trovare fortuna. Sul fronte opposto neanche il Certaldo molla la presa, ma trova sulla sua strada un attento Fratini. Al 55′ Aquino ruba palla ad Albani, il calciatore di mister Pappalardo però colpisce il palo di destra della porta figlinese. All’82′ ancora Certaldo in avanti nel tentativo di accorciare le distanze, ma prima Dolfi, in scivolata su Cucè, poi Albani e Orsini murano i tiri a botta sicura degli avanti ospiti. Nel finale invece Dolfi e Albani concedono campo a Imeri ma Fratini, con un tuffo plastico, mantiene la porta inviolata. Finisce così la quarta partita del campionato al Goffredo Del Buffa con la vittoria interna dei ragazzi di Nocentini. Calciatoripiù: per il Figline Fagioli, Fratini, Lepri. Per il Certaldo Aquino, Delle Fave, Fokou.