Sconfitta di misura in trasferta per il Figline, battuto per 2 a 1 dal Grosseto. Una buona prestazione da parte dei gialloblù di mister Mascagni, a cui è mancato un pizzico di attenzione in più per riuscire a strappare almeno un punto dal campo dei maremmani.
Sul punteggio di 0-0 è Allushaj ad andare vicino alla rete per il Figline, ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. Un minuto dopo ecco il vantaggio dei padroni di casa che sfruttano un errore in fase di disimpegno del Figline. Alla mezz’ora è Ermini ad andare a un passo dal possibile pareggio con una pericolosa incursione dentro l’area avversaria, ma il suo tiro esce di pochissimo a lato.
Al 60′ il Figline pareggia i conti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Allushaj a deviare il pallone quel tanto che basta per firmare l’1 a 1. Al minuto 75 il Grosseto si riporta nuovamente in avanti: punizione laterale sulla sinistra, pallone crossato sul secondo palo dove un giocatore dei biancorossi segna di testa. Il Figline però se la gioca fino alla fine: allo scadere il possibile 2 a 2 capita a Becattini che per pochissimo manca l’appuntamento con la ribattuta in rete del pallone.