La Juniores del Figline riprende da dove aveva lasciato, ovvero con un’altra vittoria (in attesa di recuperare il match contri Seravezza nel turno precedente) stavolta per 3 a 2 in casa contro la Pistoiese.
A sbloccare il parziale è Nocentini che subito al minuto 3 trova la via del gol con un gran tiro di prima intenzione dal limite dell’area dopo un cross dalla sinistra. Il Figline si dimostra padrone del campo nella prima frazione di gioco: al 26’ bella iniziativa di De Ferdinando che porta palla e serve Nyamsi in profondità, l’attaccante gialloblù è bravo a attaccare lo spazio e ancor di più a controllare il pallone e a chiudere in rete con un tiro in diagonale. Al 41’ Stinghi porta a tre le reti dei gialloblù, dimostrandosi bravo a vincere un rimpallo e a crearsi lo spazio per un tiro vincente in porta.
La Pistoiese però non molla e di rientro dall’intervallo gli ospiti accorciano le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo, 3 a 1. Gli avversari si dimostrano arcigni e aggressivi su ogni pallone, ma il Figline non si lascia impressionare e gestisce piuttosto bene l’andamento della gara tanto da sfiorare al minuto 55 con Silli il possibile gol del 4 a 1. Cinque minuti dopo è però la Pistoiese a sfruttare bene un’opportunità che vale il 3 a 2.
Il Figline chiude in 10 uomini a seguito dell’espulsione di Ermini, ma nonostante l’inferiorità numerica al triplice fischio i ragazzi di mister Mascagni possono festeggiare una meritata vittoria che li proietta al momentaneo sesto posto in classifica.