Sconfitta di misura per il Figline che cade sul campo del Livorno per 1 a 0. Un risultato che lascia l’amaro in bocca data l’ottima prestazione dei ragazzi di mister Mascagni contro la prima in classifica. Nel primo tempo è il Figline ad avere la prima palla gol della gara al 7’ con Stinghi che entra in area e lascia partire un tiro a incrociare che esce di poco sul secondo palo.
I gialloblù dimostrano un ottimo piglio, mettendo in difficoltà i padroni di casa con le incursioni di De Ferdinando e Silli. Al 35’ è il Livorno a rendersi pericoloso ma Tortelli si fa trovare pronto e para. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
Nella seconda frazione di gioco la gara si fa più equilibrata e il Livorno si rivela più intraprendente. I padroni di casa al 57’ colpiscono la traversa con un tiro da fuori mentre il Figline si fa vedere con un tiro dalla distanza da parte di Babi. Al 65’ ancora Livorno in avanti ma Tortelli è bravo a chiudere lo specchio della porta all’attaccante amaranto.
Al minuto 80’ è Moruzzi a rendersi pericoloso per il Figline, ma sul finale è il Livorno a passare: i padroni di casa attaccano in profondità e colpiscono il palo, sulla ribattuta è sempre un giocatore amaranto ad arrivare per primo sul pallone e di testa insacca in rete. Il Figline non si dà per vinto e lancia l’assalto nei minuti di recupero, ma al triplice fischio il risultato non cambia: Livorno 1 – Figline 0.