#WEAREFIGLINE

La juniores chiude al 7° posto, un anno comunque da ricordare.

Termina il campionato regionale girone E al 7° posto, con una bella vittoria davanti al nostro pubblico, un 4 a 0 contro la Sinalunghese risultato già acquisito nella prima frazione di gioco.
Quest’anno la proprietà si era posta 2 obiettivi stagionali, il primo la salvezza della categoria Regionale, il secondo portare i nostri giovani ad assaporare l’ebrezza della prima squadra e mai come in questa stagione sono stati ampiamente rispettati, anzi diciamo ottimamente rispettati.

La squadra, assortita in modo egregio ed ottimamente guidata dal mister Gianluca Nocentini, si porta in testa al campionato alla fine del girone di Andata. Ci sono tanti giovani soprattutto nei ruoli chiave, parliamo ovviamente dei 2005, un azzardo forse, ma il team non ne risente più di tanto. A salvezza oramai messa al sicuro dall’ottimo cammino nella prima parte del campionato, andiamo al secondo obiettivo. E qui arrivano le sorprese più inaspettate, chi vi scrive può certificare che almeno dal 2017 in poi non si erano visti tanti giovani del nostro settore giovanile esordire in Eccellenza, fra l’altro con la squadra di mister Tronconi che si avviava per il secondo anno consecutivo a vincere il campionato di Eccellenza Toscana.

Ebbene sì, la soddisfazione della società di materializza da gennaio in poi, il primo ad Esordire è Samuele Hibraj 2004, poi è la volta di Gennaro Ciappa anche lui 2004. Avanti un altro… ed ecco l’esordio di Matteo Ferretti, entra a Pontassieve con la squadra locale che acciuffa il pareggio a metà ripresa, a 2 minuti dal termine arriva anche la rete per il 2004 figlinese, che crede in una ripartenza fulminea e sul secondo palo mette dentro un gran cross di Zellini, con velo di classe di bomber Vangi. Al 90° Entra anche Niccolò Dolfi classe 2005.

Ma non è finita qui l’ultima gara del campionato in casa contro il Prato 2000, partecipa alla festa promozione anche Christian Iaiunese classe 2006 che mette a referto 25 minuti nella ripresa. In quota agli Allievi vincitori del campionato Provinciale, il bomberino figlinese non si è intimorito per nulla è entrato in campo con personalità, mostrando le proprie qualità. Faremo due parole a parte per Christian, prossimamente, perché quando uno ha la rete nel sangue, certamente pone su di sé un attenzione particolare.
Ritornando alla Juniores, lo staff tecnico merita sicuramente la nostra menzione per l’ottima stagione. Il Mister Gianluca Nocentini, è stato il perno dove è girato tutto a puntino, i suoi collaboratori tecnici Alessio Berlingozzi e Daniele Carapelli e i dirigenti ufficiali Matteo Cadau e Gabriele Giuliani, ottimo percorso ragazzi complimenti a tutti.

Asdfigline1965 #wearefigline… Forza Figline!!!

Condividi:

NEWS CORRELATE