“È un periodo che non ci gira niente bene e purtroppo anche partite così si possono perdere”. È un commento amaro quello di mister Marco Brachi al termine della partita tra Grosseto e Figline, persa dai gialloblù per 1 a 0. Il Figline disputa un ottimo match ma sono i padroni di casa a fare bottino pieno in una delle poche occasioni create.
“Abbiamo sempre avuto le redini del gioco in mano – commenta Brachi – Siamo venuti a Grosseto giocando arrembanti, sempre sul pezzo e con la palla sempre noi. Il gol subito l’abbiamo fatto noi, purtroppo il pallone è stato toccato da Torrini insieme a Possenti, poi abbiamo avuto subito l’opportunità di fare l’1 a 1 con Ciravegna. Nel secondo tempo abbiamo preso un palo interno, gli ultimi 25 minuti giocati in 10 contro 11 il Grosseto si è messo a 5 perché ci temeva. Abbiamo sempre tenuto bene il campo e lo dimostra il fatto che abbiamo finito la gara in 10 contro 11 battendo un calcio d’angolo. A Grosseto penso che più di così non potevamo fare, potevamo fare gol ma facciamo fatica e poi ci sta di perdere partite così”.
Il Figline ha giocato la seconda parte di gara con un uomo in meno a seguito dell’espulsione per doppio giallo. Un provvedimento che ha lasciato delle perplessità al tecnico del Figline sulla gestione dei cartellini da parte dell’arbitro. “Per me è un nervo scoperto. Oggi c’è stata una gestione dei cartellini a dir poco allucinante. Abbiamo finito il primo tempo con 4 giocatori ammoniti. Domenica scorsa un rigore clamoroso non visto, che ci sono mancati anche in gare contro Terranuova e Fezzanese. Probabilmente siamo un po’ sfortunati con le terne, è un momento che sta andando in questa maniera, ma questo è il calcio”.
Ma la strada da seguire per il mister è ben chiara. “L’ho già detto ai ragazzi e glielo ripeterò anche domani: continuiamo a giocare così. Con 9 partite alla fine il Figline se gioca così ne viene fuori alla grande. Ci vuole un po’ più di cattiveria sotto porta ma continuiamo su quanto stiamo facendo, è un momento così quello che stiamo attraversando e ci sta di perdere partite così”.