#WEAREFIGLINE

Sangiovannese 0 – Figline 0, mister Brachi: “Ho visto la reazione che volevo”

Marco Brachi Sangiovannese

“Ho visto la squadra che volevo”. È un mister Brachi soddisfatto quello dopo il pareggio per 0 a 0 tra Sangiovannese e Figline. Una gara che, come evidenzia il tecnico gialloblù, “finché siamo stati sull’11 contro 11, è stata sui binari del pari però abbiamo avuto le nostre occasioni: la prima con Zellini che due contro uno prova a servire Gozzerini ma se la gestiamo meglio andiamo in porta e poi nel secondo tempo addirittura tre tiri davanti alla porta. Oggi intanto abbiamo portato a casa questo punto, siamo venuti a San Giovanni da una squadra che prima della sosta era molto in salute. Oggi qualcosina in più forse l’abbiamo fatto in termini di possesso palla, mentre loro sapevamo che hanno una difesa importante e che quando ripartono hanno giocatori che sanno fare male”. 

“Siamo stati attenti e siamo stati bravi, fino a arrivare all’inferiorità numerica – aggiunge l’allenatore del Figline – Lì ho visto la squadra che volevo vedere, volevo questa risposta e sono felicissimo, più del risultato che comunque ci fa comodo. Volevo vedere una reazione nella difficoltà ed è quello che mi interessava di più”. 

Un buon punto dunque quello che arriva dopo la pausa natalizia. “Era importante vincere per entrambe le squadre, veniamo da una sosta di quindici giorni e non sai mai quello che ti aspetti – ha commentato mister Brachi – Nel secondo tempo ho dovuto fare tre cambi insieme perché probabilmente qualcuno ha un po’ risentito del grosso lavoro fatto in questa sosta e la Sangiovannese ci stava pendendo campo. In quindici giorni ci siamo allenati tanto e come piaceva a me, ma siamo stati bravi a rientrare in gara e a creare le occasioni per un possibile vantaggio”.

Condividi:

NEWS CORRELATE