#WEAREFIGLINE

Serie D, 2° giornata: Flaminia 1 – Figline 1

Mugelli vs Flaminia

Un primo tempo divertente, con le due formazioni che giocano a viso aperto. Parte forte il Figline, che nel giro di una manciata di minuti colleziona subito due calci d’angolo. Il Flaminia si fa vedere intorno al 7’: cross dalla sinistra di Casoli sul secondo palo dove pesca Celentano che di testa, da ottima posizione, non trova la giusta mira e appoggia fuori. Alla prima occasione buona il Figline passa: al 9’ Ciravegna serve in area Mugelli lasciato completamente solo, il 9 gialloblù controlla, si gira e infila De Fazio con un rasoterra sul secondo palo, 0-1.

È un botta e risposta, con i padroni di casa che trovano il pari pochi minuti dopo con Ciganda: al 14’ Sirbu lascia partire un tiro molto pericoloso, ma Pagnini si allunga e riesce a respingere il pallone che però capita tra i piedi di Ciganda che da due passi appoggia in rete, 1 a 1. Il Flaminia quando può cerca di innescare la sua freccia sulla fascia sinistra, Sirbu: al 16’ è ancora il numero 7 a liberarsi in dribbling e a provare la conclusione, Pagnini si fa trovare pronto.

Al 26’ Figline vicino al nuovo vantaggio: Remedi porta palla per vie centrali, un rimpallo fa finire la sfera sulla destra per Borghi che va sul fondo e crossa in mezzo all’area dove Mugelli tenta una deviazione di tacco al volo che coglie di sorpresa tutta la difesa rossoblu, la sfera si impenna e termina di poco sopra l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora ancora un tentativo del Flaminia in contropiede con Sirbu, che dalla sinistra si accentra e prende la mira, ancora bravo Pagnini a dire di no. Al fischio dell’arbitro, si va negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1.

Nel secondo tempo il Figline riparte con il piede sull’acceleratore. Al 47’ occasionassimo per il Figline con Zellini che crossa dal fondo, in area Mugelli manca per un soffio l’impatto con il pallone che esce a fil di palo. Sirbu nelle file del Flaminia si conferma il più pericoloso: al 50’ prova un tiro dalla lunghissima distanza, ma Pagnini non si lascia sorprendere e smanaccia in corner. Al 54’ svolta nella gara, con Sirbu che riceve un secondo giallo (per proteste) e finisce anzitempo la sua gara: espulso e Figline in superiorità numerica. I gialloblù gestiscono il pallino del gioco, ma il Flaminia dietro si mette a 5 e chiude la difesa, sperando di far male in contropiede.

Al 70’ Ciravegna controlla il pallone sulla sinistra, va sul fondo e appoggia la sfera all’indietro per Borghi che si inserisce a rimorchio e prova il tiro di prima, il suo rasoterra esce a lato di poco. A pochi minuti dalla fine il Figline tenta il tutto per tutto e propone un assetto decisamente a trazione anteriore, al minuto 87 tenta l’inserimento in area Torrini che poi prova la conclusione da ottima posizione, il tiro finisce fuori. È l’ultima emozione della gara, al triplice fischio il punteggio è Flaminia 1, Figline 1.

FLAMINIA

De Fazio Penchini(44’ Bonifazi) Mazzon(45’ Mariani) Paramatti Benedetti Bruno Sirbu Casoli Ciganda(71’ Rossi) Malaccari Celentano(57’ Borgo)

A disposizione: Faralli Bonifazi Igini Borgo Mariani Paun Alagia Mattei Rossi

All: Nofri Onofri

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Zellini Milli(87’ Nyamsi) Francalanci Simonti Remedi(72’ De Pellegrin) Borghi(71’ Bartolozzi) Mugelli Torrini Ciravegna

A disposizione: Daddi Noferi Nobile De Pellegrin Gozzini Tognetti Bartolozzi Fiaschi Nyamsi

All: Tronconi

Arbitro: sig. Battistini della sezione di Lanciano

Assistenti: sig. Cafisi (sezione di Nocera Inferiore) e sig. Russo (sezione di Torre del Greco)

Note: 11’ ammonito Mazzon 19’ Ciraudo e Sirbu 23’ Ciganda 52’ Bruno 54’ espulso Sirbu (doppio giallo) 92’ Rossi

Angoli: 3 – 6

Marcatori: 9’ Mugelli 14’ Ciganda

Condividi:

NEWS CORRELATE