#WEAREFIGLINE

Serie D, 22° giornata: Figline 0 – Fezzanese 0

Aprili vs Fezzanese

Alla fine al Figline manca solo il gol. È una bella prestazione quella offerta dai gialloblù nella partita casalinga contro la Fezzanese, ma il parziale non si schioda dallo 0 a 0. I padroni di casa giocano l’intera gara spingendo sull’acceleratore, ma i biancoverdi riescono a chiudersi a riccio e a limitare i danni, portando via un punto dal Del Buffa.

Nel primo tempo, lo spunto che apre la gara è della Fezzanese che al 3′ tenta un cross dalla sinistra verso Ngom che spizza di testa per Campana che prova il tiro, ma la sua conclusione termina morbida e lontana dalla porta difesa da Pagnini. Al 20’ bella giocata di Aprili in mezzo al campo che poi smarca in profondità Ciravegna davanti al portiere con un lancio millimetrico, il difensore avversario si allunga e riesce a chiudere quella che sarebbe potuta essere una buona opportunità per i gialloblù.

Al minuto 25’ occasionissima per il Figline: sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone arriva a Gozzerini che lo addomestica al limite dell’area e prova a liberare Ciravegna che tenta il tiro e mette paura alla difesa biancoverde. Pochi minuti dopo (28′) ancora Figline vicino al gol: fallo laterale battuto sulla sinistra per il Figline, l’azione si sviluppa e il pallone arriva tra i piedi di Torrini che prende la mira per un insidioso tiro rasoterra che finisce di pochissimo a lato.

Al 32’ Figline vicino al gol con una grande giocata di Ciravegna: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva sulla sinistra da dove parte un cross in mezzo all’area per l’attaccante gialloblù che prova la girata di tacco a mezza altezza, il pallone esce sul secondo palo. Al 35’ ci prova Noferi sempre per il Figline dalla distanza: l’azione dei padroni di casa si sviluppa sulla destra e il pallone poi arriva per vie centrali al centrocampista gialloblù che carica il sinistro e prende la mira, la sfera viene bloccata da Pucci. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Nella ripresa il primo spunto è degli ospiti: al 47’ cross dalla destra di Salvetti, il pallone spiove al limite per Cantatore che prova la girata in porta ma il tiro è morbido e facilmente gestito da Pagnini. Al 69’ si fa vedere di nuovo in avanti la Fezzanese da posizione centrale con Lunghi che prova il tiro, parata agile di Pagnini.

Al 70’ opportunità per il Figline con Bruni che scappa sulla sinistra e va sul fondo, crossa il pallone in mezzo all’area ma Pucci è decisivo con il suo intervento sulla linea ad allontanare la sfera scongiurando la possibile ribattuta in porta dei giocatori gialloblù. Al minuto 75 ancora un’occasione per il Figline: lancio centrale di Torrini che premia in area Bruni che prova la girata di testa in tuffo, il pallone esce di poco a lato.

Siamo nel recupero, minuto 91: ancora una bella azione del Figline con Fiaschi che smarca in area Rosini davanti al portiere, ma Pucci è bravo a uscire sul pallone e a bloccarlo. Al 95’ ultima occasione per il Figline, che sugli sviluppi di un calcio piazzato libera Zellini sulla sinistra prende la mira in area e prova a centrare l’incrocio dei pali, il pallone esce di poco sul fondo. Al triplice fischio il parziale non cambia: Figline 0 – Fezzanese 0.

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Noferi(60’ Rosini) Milli(85’ Fiaschi) Francalanci Nobile Zellini Aprili(72’ Cavaciocchi) Gozzerini(62’ Bruni) Torrini Ciravegna(64’ Mugelli)

A disposizione: Daddi Simonti Rosini Borghi Cavaciocchi Fiaschi Mugelli Bruni Gozzini

All: Brachi

FEZZANESE

Pucci Masi Bechini Nicolini(82’ Benassi) D’Alessandro Salvetti Campana(87’ Remedi) Cantatore(72’ Scieuzo) Beccarelli Ngom(86’ Stradini) Mariotti(62’ Lunghi)

A disposizione: Calò Martera Benassi Antezza Scieuzo Fiori Lunghi Remedi Stradini

All: Gatti

Arbitro: sig. Simone Gambin della sezione di Udine

Assistenti: sig.ra Giada Di Carlantonio della sezione di Roma 2 / sig. Alessio Fiore della sezione di Roma 1

Marcatori: /

Note: ammonito 23’ Masi, 46’ Cantatore, 51’ Aprili, 57’ Nicolini, 58’ Noferi, 66’ D’Alessandro, 83’ Beccarelli, 95’ Salvetti

Angoli: 5 – 2

Condividi:

NEWS CORRELATE