#WEAREFIGLINE

Serie D, 23° giornata: Trestina 0 – Figline 5

Trestina Figline

Il Figline cala il pokerissimo e sbanca il “Casini” di Trestina, battendo i bianconeri per 0 a 5. Prova perfetta dei ragazzi di mister Brachi che dopo un primo tempo dove collezionano le opportunità migliori ma senza sfondare, poi dilagano nella ripresa concedendo appena un tiro ai padroni di casa.

Nel primo tempo al 16’ il Figline si va vedere in avanti con una bella combinazione in velocità tra Bruni e Dama che serve poi Ciravegna in area, l’attaccante gialloblù tenta una conclusione a incrociare ma Fratti è attento e respinge di piede. Al 19′ il Trestina prova a rispondere: corner battuto da Lisi, in area stacco di testa di Borgo ma Pagnini si allunga e para.

Al 24′ ancora Figline pericoloso su calcio piazzato, è Bruni che cerca la conclusione diretta in porta su punizione ma il suo tentativo finisce di poco alto sopra la traversa. Minuto 44, il Figline chiude in avanti la frazione: calcio d’angolo di Zellini che batte corto e scambia con Dama per poi far partire il cross sul secondo palo dove spunta di testa Francalanci ma la sua incornata finisce di poco alta sull’incrocio opposto. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0.

Nel secondo tempo il Figline domina la partita fin dalle prime battute. Pronti-via ed ecco che al minuto 46 Dama di testa, su cross dalla destra di Ciravegna, infila Fratti e sigla lo 0-1. Pochi giri d’orologio e i gialloblù raddoppiano: ancora Dama protagonista che va a segno dai 35 metri con un bolide che non lascia scampo al portiere avversario, 0 a 2.

Al minuto 68′ infortunio per il guardalinee che non riesce a riprendere la partita, l’arbitro Scarpati quindi conduce da solo l’incontro coadiuvato come previsto dal regolamento da due accompagnatori delle due squadre. Tornando alla cronaca della gara, al minuto 75 il Figline si porta sul 3 a 0 con Cavaciocchi che è il più veloce di tutti a anticipare una palla vagante nel cuore della difesa del Trestina e da ottima posizione batte a rete.

Neanche il tempo di realizzare e il Figline si porta sullo 0-4, grazie al gol di un altro giocatore subentrato: Gozzerini si avventa su una respinta corta della retroguardia bianconera e con una bella conclusione al volo ribadisce il pallone in rete.

Il Trestina si fa vedere dalle parti di Pagnini al minuto 87: l’azione dei bianconeri si sviluppa sulla destra da dove parte un cross che premia l’inserimento in area di Dottori che prova la ribattuta a colpo sicuro, ma Pagnini compie una grande parata e blocca il pallone a terra. La partita ormai è in ghiaccio ma il Figline fa in tempo a togliersi un’ultima soddisfazione: azione di Cavaciocchi sulla destra che serve il pallone in area dove Simonti si fa trovare pronto e da due passi appoggia in rete. Al triplice fischio il risultato dice Trestina 0 Figline 5.

TRESTINA

Fratti Sensi(66’ Dottori) Bucci D’Angelo De Meio Borgo Nouri Lisi(66’ Marcucci) De Souza(86’ Buzzi) Ferri Marini Giuliani

A disposizione: Tozaj Liberti Dottori Migliorati Marcucci Granturchelli Serra Orselli Buzzi

All: Liguori

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Noferi Aprili(42’ Cavaciocchi) Francalanci Nobile Zellini(79’ Simonti) Dama Bruni(61’ Mugelli) Torrini(87’ Borghi) Ciravegna(73’ Gozzerini)

A disposizione: Daddi Gozzini Milli Simonti Cavaciocchi Borghi Gozzerini Mugelli Rosini

All: Brachi

Arbitro: signor Scarpati della sezione di Formia

Assistenti: signor Riccobene della sezione di Enna / signor Saracino della sezione di Ragusa

Marcatori: 46’ Dama, 53’ Dama, 75’ Cavaciocchi, 77’ Gozzerini, 96’ Simonti

Note: ammonito 39’ D’Angelo, 62’ Lisi, 82’ Nouri

Angoli: 1-1

Condividi:

NEWS CORRELATE