#WEAREFIGLINE

Serie D, 28° giornata: Figline 0 – Ghiviborgo 3

Mugelli vs Ghiviborgo

Sconfitta casalinga per il Figline che al ‘Del Buffa’ cede il passo per 3 a 0 al Ghiviborgo. Gori si conferma giocatore ispirato e realizza una doppietta, mentre Bura va a segno di testa. Prima del calcio d’inizio, un momento speciale per i tifosi e il club gialloblù con capitan Torrini e il vice Zellini che rendono omaggio al nostro Sandro “Sancio” Degli Innocenti, storica figura del club.

Inizia la gara e il Ghivi si porta avanti al minuto 2: i biancorossi recuperano palla in mezzo al campo e Noccioli libera in profondità Gori che davanti a Pagnini non sbaglia e sigla il gol dell’ 1 a 0. Il Figline prova a farsi vedere con Aprili che al 7’ tenta la conclusione fuori area, il pallone sorvola di poco la traversa. Al 9’ è Larhrib per il Ghiviborgo a impensierire Pagnini, ma il suo tiro finisce a lato.

Al minuto 17 Figline vicino al gol con Mugelli che riceve il pallone in area davanti alla porta ma un difensore biancorosso in scivolata respinge la conclusione e salva la porta all’ultimo tuffo. Al 22’ spunto di Dama sulla sinistra che entra in area e cade giù a terra, azione al limite ma secondo l’arbitro l’attaccante non viene toccato e ammonisce il giocatore gialloblù per simulazione.

Al 29’ percussione centrale di Noccioli che conduce palla e arriva al limite dell’area da dove lascia partire un insidioso rasoterra a incrociare che esce a fil di palo. Minuto 33’: rimessa laterale per il Ghiviborgo con Noccioli che si accentra e va alla conclusione, ma Pagnini è reattivo e respinge in angolo. Dal seguente corner al 34’ il Ghiviborgo trova il gol del 2 a 0: il pallone spiove in area dove Bura stacca di testa, la sfera incoccia sul palo e finisce alle spalle di Pagnini. Al minuto 40 ci prova Ciravegna che controlla il pallone in area e trenta la girata a sorpresa sul primo palo, ma il portiere del Ghiviborgo blocca a terra. Si va al riposo sul punteggio di 0 a 2 per gli ospiti.

Nel secondo tempo il Figline prova a mischiare le carte e a lanciarsi in avanti ma è il Ghiviborgo al 58’ ancora con Gori a andare a segno: l’attaccante biancorosso si districa in area con un bel tiro a incrociare che s’insacca sul secondo palo, 3 a 0. Al minuto 66 gli ospiti sono ancora pericolosi, stavolta con Giannini che con un bello spunto controlla il pallone in area si accentra e lascia partire un tiro che centra la traversa. 

Minuto 72: Barbera per il Ghiviborgo serve in profondità Bifini che supera in velocità la difesa del Figline, il suo tiro finisce di pochissimo a lato. Un minuto dopo è Gozzerini a cercare di risvegliare il Figline, l’attaccante gialloblù riceve il pallone sulla destra e si accentra per il tiro ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. I padroni di casa ci provano ad accorciare le distanze, ma i biancorossi controllano il risultato: al triplice fischio il risultato dice Figline 0 – Ghiviborgo 3.

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Simonti Aprili(56’ Rosini) Nobile Noferi(46’ Milli) Zellini Dama(46’ Rufini) Ciravegna(67’ Bruni) Torrini Mugelli(46’ Gozzerini)

A disposizione: Daddi Borghi Rufini Gozzini Rosini Milli Bruni Gozzerini Allushaj

All: Brachi

GHIVIBORGO

Bonifacio Barbera Giannini Petruzzi Conti Fischer(76’ Simonetta) Gori(70’ Bifini) Noccioli Signorini(65’ Campani) Bura(76’ Caiaffa) Larhrib(73’ Coppola)

A disposizione: Caiaffa Simonetta Vari Campani Coppola Bifini Gambassi Sartini Bonafede

All: Bellazzini

Arbitro: sig. Montefiori della sezione di Ravenna

Assistenti: sig. Lendaro della sezione di Pordenone / sig. Fragiacomo della sezione di Gradisca d’Isonzo

Marcatori: 2’ Gori, 34’ Bura, 58’ Gori

Note: ammonito 22’ Dama, 30’ Conti, 37’ Aprili, 43’ Pagnini, 56’ Rufini, 60’ Torrini, 70’ Ciraudo

Angoli: 1-2

Condividi:

NEWS CORRELATE