Il Figline torna da Siena con un importante punto in tasca. La squadra di mister Brachi ferma i padroni di casa sullo 0 a 0 al termine di una prestazione concreta. I gialloblù tengono il campo, respingono i tentativi dei bianconeri e pur finendo la gara in dieci (espulso Aprili per doppio giallo) riescono a portare a casa un risultato positivo.
Al 6’ prima occasione per il Siena con Boccardi che dopo essere stato servito in area, lascia partire un tiro potente che Pagnini para e Nobile spinge di testa in corner. Sul seguente calcio d’angolo ottima occasione per Biancon che stacca di testa e prende il palo, ma la sfera torna in campo.
Al 23’ bella opportunità per il Siena con Galligani che finta il tiro dalla distanza e serve Suplja che controlla bene e prova la conclusione rasoterra da ottima posizione ma il pallone finisce di poco a lato. Intorno alla mezz’ora ancora Siena in avanti: colpo di testa di Mastalli che prova a incrociare il pallone crossato dalla destra da Morosi, conclusione fuori.
Sul finale di frazione spunto di Boccardi che dalla destra salta l’uomo e si accentra per il tiro, Pagnini para. Al minuto 45 Figline si fa vedere in avanti: l’azione si sviluppa sulla sinistra, il pallone viene crossato in area verso Ciravegna che prova la girata al volo il pallone esce di poco a lato ma ben controllato a vista da Giusti. Il primo tempo si chiude così sul parziale di 0 a 0.
Nel secondo tempo pronti-via buona occasione di Bianchi sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma colpisce il pallone di punta e lo alza sopra la traversa. Al minuto 56 ottimo spunto di Mugelli sulla destra che supera il diretto avversario e mette il pallone in mezzo ma la difesa del Siena riesce a spazzare la minaccia.
Col passare dei minuti il Siena cala di ritmo e il Figline si dimostra compatto e attento in fase difensiva. All’86’ l’episodio che potrebbe cambiare la partita: l’arbitro espelle Aprili per un doppio giallo, Figline in dieci. Al 90’ Biancon ha tra i piedi la possibile opportunità per sbloccare la partita: sugli sviluppi di un calcio di punizione si ritrova davanti al portiere all’altezza dell’area piccola ma Pagnini è attento e in uscita respinge la conclusione.
Al triplice fischio il risultato non cambia: Siena 0 – Figline 0.
SIENA
Giusti Di Paola Achy Biancon Morosi(86’ Hagbe) Mastalli(74’ Farneti) Suplja(59’ Masini) Bianchi Candido(59’ Carbè) Boccardi Galligani(59’ Giannetti)
A disposizione: Stacchiotti Cavallari Hagbe Lollo Pescicani Masini Farneti Carbè Giannetti
All: Magrini
FIGLINE
Pagnini Borghi(85’ Noferi) Simonti Cavaciocchi(66’ Aprili) Milli Nobile Zellini Allushaj(89’ Gozzini) Ciravegna(65’ Gozzerini) Torrini Mugelli(84’ Bruni)
A disposizione: Daddi Gozzini Dama Rosini Noferi Aprili Rufini Gozzerini Bruni
All: Brachi
Arbitro: sig. Decimo della sezione di Napoli
Assistenti: sig. Tangaro della sezione di Molfetta / sig. Gookooluk della sezione di Civitavecchia
Marcatori: /
Note: ammonito 21’ Milli, 69’ Aprili, 75’ Boccardi, 83’ Biancon, 86’ espulso Aprili (doppio giallo)
Angoli: 4 – 3