Finisce in parità tra Figline e Seravezza Pozzi, con le due squadre al Del Buffa che non vanno oltre lo 0 a 0. I gialloblù di mister Brachi disputano un ottimo primo tempo nel corso del quale colpiscono un palo e sfiorano la rete di pochissimo. Il Seravezza si scuote nella seconda frazione, dimostrando maggior qualità ma senza riuscire a superare Pagnini.
Al 3 minuto la prima grande occasione della gara capita ai padroni di casa: calcio d’angolo battuto da Rufini, il pallone sbuca sul secondo palo dove Mugelli di testa colpisce il legno da ottima posizione. Al 28’ ancora Figline in avanti: Borghi cerca il tiro da fuori area ma il pallone arriva ancora tra i piedi di Mugelli che tenta la girata, la sua conclusione esce a fil di palo.
Gialloblù sempre in avanti, siamo al minuto 34 quando Torrini che da posizione centrale prova il tiro dalla lunga distanza, la sfera esce. Minuto 39, Figline ancora vicino al gol: l’azione si sviluppa sulla sinistra da dove Zellini crossa sul secondo palo dove stacca di testa Gozzerini, il pallone finisce fuori di poco. I padroni di casa chiudono in avanti. Al 42’ l’azione del Figline si sviluppa sulla destra, Torrini crossa in area ancora per Gozzerini che stavolta prova la conclusione di sinistro, il pallone va alto sopra la traversa. Un buon primo tempo del Figline, che colleziona le occasioni da gol più chiare ma non riesce a passare. Il punteggio rimane fermo sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo il Seravezza Pozzi aumenta i giri del motore e al minuto 60 si rende pericoloso con Stabile che cerca di sorprendere Pagnini sul primo palo, il portiere gialloblù para. Sette minuti dopo ancora ospiti in avanti con Lepri che dalla sinistra si accentra e prova il tiro, il pallone finisce alto sopra la traversa.
Al 71’ opportunità ravvicinata per il Seravezza che pesca Benedetti in area ma la sua conclusione viene respinta da Pagnini, sulla ribattuta gli ospiti fanno finire il pallone fuori. Minuto 88: il Seravezza si porta in avanti e si distende sulla destra, il pallone arriva in area a Stabile che da ottima posizione prende male la mira e la sua conclusione finisce alta. La gara non regala altre emozioni: al triplice fischio tra Figline e Seravezza finisce 0 a 0.
FIGLINE
Pagnini Ciraudo Borghi Cavaciocchi Milli(65’ Dama) Nobile Zellini(48’ Rosini) Rufini(65’ Noferi) Gozzerini(68’ Bruni) Torrini Mugelli(78’ Ciravegna)
A disposizione: Daddi Gozzini Dama Allushaj De Ferdinando Rosini Bruni Ciravegna Noferi
All: Brachi
SERAVEZZA POZZI
Lagormarsini Coly Mosti(88’ Sanzone) Greco Benedetti(83’ Cesari) Bellini(64’ Lepri) Menhji Bocci(64’ Sforzi) Bedini Sava(64’ Paolieri) Stabile
A disposizione: Borghini Paolieri Lepri Cesari Turini Raineri Sforzi Accorsini Sanzone
All: Brando
Arbitro: signor Iorfida della sezione di Collegno
Assistenti: signor Popescu della sezione di Alba – Bra / signor Marra della sezione di Torino
Marcatori:
Note: ammonito 31’ Nobile, 75’ Dama, 80’ Brachi in panchina, 85’ Coly
Angoli: 4-6