#WEAREFIGLINE

Serie D, 31^ giornata: Orvietana 1 – Figline 0

È un gol di Congiu a decidere l’incontro tra Orvietana e Figline. I padroni di casa sbloccano il parziale sul finale di primo tempo, dopo un’ottimo inizio di frazione da parte dei gialloblù che già al minuto 4 si fanno vedere in avanti con Rufini che scambia sulla fascia sinistra con Gozzerini e si accentra per il tiro ma il portiere Rossi blocca a terra la conclusione.

All’11esimo grande opportunità per il Figline con Borghi che serve un ottimo pallone in verticale che libera Rufini davanti alla porta, l’attaccante gialloblù prende la mira ma il suo tiro esce di pochissimo a fil di palo. L’Orvietana si scuote al minuto 34: rimessa laterale verso Mauro che fa torretta per Ricci che si coordina per una pericolosissima girata al volo, il pallone esce di un nulla a lato. Al 45’ i padroni di casa vanno in gol: calcio d’angolo per i biancorossi, il pallone arriva sul secondo palo dove Coulibaly serve Congiu che da ottima posizione appoggia in rete l’1 a 0.

Nella ripresa il Figline parte forte e si mantiene costantemente in avanti in apertura di secondo tempo, collezionando diversi calci d’angolo. Al 63’ Mugelli riceve palla sulla sinistra, controlla il pallone e si libera per il tiro, ma Rossi è attento e respinge sul primo palo. Al 67’ ancora Figline in avanti stavolta con Allushaj: calcio di punizione battuto da Noferi che viene ribattuto, sulla respinta l’attaccante gialloblù cerca il tiro al volo ma la sfera sorvola di pochissimo la traversa.

Col passare dei minuti i ritmi si abbassano e l’Orvietana gestisce il gioco respingendo i tentativi del Figline. Al triplice fischio il risultato non cambia: Orvietana 1 – Figline 0.

ORVIETANA

Rossi Paletta Mauro Ricci Congiu Berardi(45’ Darboe) Sforza(75’ Marchegiani) Simic Panattoni(75’ Esposito) Caon Coulibaly(45’ Bologna)

A disposizione: Formiconi Moretti Savshak Esposito Proia Martini Bologna Marchegiani Darboe

All: Rizzolo

FIGLINE

Pagnini Ciraduo Borghi Cavaciocchi Noferi(78’ Aprili) Nobile Rosini(60’ Simonti) Dama(45’ Allushaj) Gozzerini(45’ Mugelli) Torrini Rufini(73’ Ciravegna)

A disposizione: Daddi Gozzini Allushaj Simonti De Ferdinando Aprili Ciravegna Mugelli Milli

All: Brachi

Arbitro: sig. Spinelli della sezione di Cuneo

Assistenti: sig. Sintini della sezione di Cesena / sig. Toniutto della sezione di Como

Marcatori:

Note: ammonito 30’ Simic, 44’ Berardi, 58’ Darboe, 66’ Mauro, 93’ Ciraudo

Angoli: 6-7

Condividi:

NEWS CORRELATE