#WEAREFIGLINE

Serie D, 32^ giornata: Figline 0 – Poggibonsi 1

Sconfitta casalinga per il Figline che perde in casa contro il Poggibonsi per 1 a 0. I gialloblù del neo allenatore Beoni creano occasioni, si vedono annullare due reti e lamentano almeno due calci di rigore non ravvisati, dall’altra parte la squadra di Baiano va a segno alla prima occasione utile e sul finale spreca almeno un paio di opportunità.

Il primo spunto è del Figline: al minuto 11 Torrini riceve palla sulla sinistra e serve in profondità Mugelli, l’attaccante gialloblù va al tiro sul primo palo ma Pacini respinge. Al minuto 13 il Figline reclama un calcio di rigore: azione di Rufini sulla sinistra che va sul fondo e crossa in area ma un giocatore giallorosso respinge nettamente il pallone con il braccio, l’arbitro non fischia. Al 27’ gialloblù in avanti, il pallone passa per vie centrali e poi finisce a Ciravegna sulla destra che punta l’uomo e cerca il tiro, conclusione parata a terra da Pacini.

Un minuto dopo ancora Figline pericoloso: Ciravegna si accentra e serve sulla sinistra Rufini che da ottima posizione fa partire il tiro sul primo palo, Pacini si allunga e respinge in corner. Al 34’ grande occasione per il Poggibonsi: Mazzolli prova la conclusione dalla lunga distanza e colpisce una clamorosa traversa, il pallone centra il legno e ritorna in campo. Al 37’ il Figline segna con Mugelli che colpisce il pallone di tacco in are ma il guardalinee alza la bandierina ravvisando il possibile fuorigioco dei giocatori gialloblù. Sul finale di frazione il Poggibonsi passa: Bellini è abile a controllare un pallone in profondità sulla sinistra, entra in area e davanti a Pagnini non sbaglia e infila la sfera sul secondo palo, 0-1.

Nel secondo tempo il Figline si lancia in avanti alla ricerca del pari. Al 66’ Mugelli crossa il pallone sul secondo palo dove trova Rufini, ma la sua girata in porta è facilmente gestita dal portiere. Al 67’ il Poggibonsi si distende in campo aperto e va vicino al 2 a 0: ma prima con Bigica e poi con Bellini non riescono a sfondare, il pallone viene respinto sulla linea dalla difesa del Figline.

Minuto 83’: Gozzerini riceve il pallone in area e cade a terra lamentando una trattenuta dal difensore del Poggibonsi, il direttore di gara non è d’accordo e lascia giocare. All’86’ il Figline trova per la seconda volta il gol del pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rufini ma l’assistente alza la bandierina lasciando i padroni di casa con l’amaro in bocca.

La gara rimane in bilico anche nei minuti di recupero: il Poggibonsi prova a sorprendere in contropiede i padroni di casa e al 93’ Mignani crossa al centro per Bellini che davanti al portiere alza troppo la mira sopra la traversa. Un minuto dopo il Figline tenta l’ultimo assalto: cross di Cavaciocchi dalla destra e il pallone attraversa l’area di rigore, ma Allushaj manca d’un soffio il pallone. Al triplice fischio il risultato non cambia: Figline 0 – Poggibonsi 1.

FIGLINE

Pagnini Ciraudo(87’ Dama) Simonti(92’ Rosini) Milli(58’ Allushaj) Nobile Borghi Ciravegna(63’ Gozzerini) Torrini Mugelli Zellini(70’ Cavaciocchi) Rufini

A disposizione: Daddi Gozzini Rosini Noferi Aprili Dama Gozzerini Cavaciocchi Allushaj

All: Beoni

POGGIBONSI

Pacini Cecconi Mazzolli Martucci Belli(89’ Pisco) Bigica Bellini Boganini(70’ Massai) Fremura El Dib(85’  D’Amato) Mignani(95’ Tanganelli)

A disposizione: Tanganelli Pisco Massai Fermi Lepri Bruni D’Amato Castelli Salvadori

All: Baiano

ARBITRO: sig. Zadrima sezione di Pistoia

ASSISTENTI: sig. Guerra della sezione di Nola / sig.ra De Rosa della sezione di Napoli

MARCATORI: 44’ Bellini

NOTE: ammonito 35’ Martucci, 46’ Milli, 92’ Rosini 

ANGOLI: 9-2

Condividi:

NEWS CORRELATE