Perfetta parità al “Matteini” dove Terranuova Traiana e Figline non vanno oltre il pareggio per 1 a 1. I gialloblù di mister Beoni approcciano molto bene la gara e partono subito fortissimo tanto da portarsi in vantaggio dopo meno di un minuto: Zellini controlla il pallone sulla destra e pennella un cross in mezzo all’area biancorossa dove pesca capitan Torrini che di testa infila Timperanza, 0-1.
Il Figline di mister Beoni è propositivo nelle battute iniziali dell’incontro, pressa alto e cerca di mettere costantemente sotto pressione la retroguardia dei padroni di casa, con quest’ultimi che invece cercano di colpire approfittando dei possibili spazi lasciati dai gialloblù. Al 16′ il Figline prova ancora a distendersi in avanti: pressing sulla sinistra di Torrini e Mugelli che recuperano palla e l’attaccante gialloblù s’invola verso la porta, scambia con Cavaciocchi e si libera per il tiro ma la sua conclusione viene contrastata e Timperanza riesce a parare.
Al 19′ ci prova Rufini con un calcio di punizione da ottima posizione, la conclusione dell’esterno gialloblù colpisce la barriera ma sulla ribattuta è ancora Rufini a cercare il tiro al volo ma il portiere del Terranuova Traiana risponde presente. Pochi minuti più tardi è sempre Rufini protagonista, stavolta in veste di assist-man: dalla sinistra lancia lungo sul secondo palo e premia l’inserimento in area di Zellini che prova il tiro al volo ma la sfera esce di pochissimo sull’esterno della rete.
Il Terranuova Traiana resiste e alla prima vera occasione pareggia i conti: siamo al minuto 26′ quando Degl’Innocenti prova un tiro da fuori area, il pallone sbuca in mischia e Pagnini è bravo a respingere ma sulla ribattuta la sfera finisce tra i piedi di Iaiunese che da posizione ravvicinata appoggia in gol, 1 a 1.
Le due squadre in campo non si risparmiano i “convenevoli” e nel secondo tempo i ritmi dell’incontro calano. È comunque il Figline a rendersi ancora pericoloso, ancora con il suo capitano: al minuto 62 l’asse Zellini – Torrini si rivela sempre brillante con il numero 7 gialloblù che dalla destra crossa verso il secondo palo dove si inserisce Torrini che cerca la conclusione ma il pallone esce di pochissimo.
Al minuto 65 il Terranuova Traiana rimane in 10 uomini con l’arbitro che espelle Privitera con un rosso diretto per un fallo di reazione dopo uno scontro di gioco con un giocatore del Figline. I gialloblù cercano il colpo del possibile k.o. ma non riescono ad affondare, il Terranuova Traiana si difende e prova con l’uomo in meno a impensierire con qualche ripartenza la difesa ospite ma senza particolari sussulti.
Sul finale ancora lavoro per l’arbitro che espelle Nyamsi nei minuti di recupero per un fallo su Tassi, ravvisato dal guardalinee. Al triplice fischio il risultato non cambia e il punteggio dice Terranuova Traiana 1 – Figline 1.
TERRANUOVA TRAIANA
Timperanza Bega Saitta Lischi(60’ Senzamici) Privitera Zhupa(68’ Mannella) Massai(91’ Sacconi) Iaiunese Marini Tassi Degl’Innocenti
A disposizione: Morandi Grieco Sacconi Castaldo Senzamici Dini Cardo Mannella Cappelli
All: Becattini
FIGLINE
Pagnini Ciraudo(74’ Ciravegna) Simonti Milli(87’Nyamsi) Nobile Borghi Zellini Torrini Mugelli(93’ Gozzerini) Cavaciocchi(78’ Aprili) Rufini(64’ Allushaj)
A disposizione: Daddi Allushaj Noferi Aprili Rosini Dama Gozzerini Ciravegna Nyamsi
All: Beoni
Arbitro: sig. Mazzer della sezione di Conegliano
Assistenti: sig. Biase della sezione di Genova / sig. Salinelli della sezione di Genova
Marcatori: 1’ Torrini, 26’ Iaiunese
Note: ammoniti 41’ Massai, 42’ mister Becattini, 71’ Degl’Innocenti, 73’ Simonti. Espulsi al 65′ Privitera e al 95’ Nyamsi
Angoli: 5 – 6