#WEAREFIGLINE

Serie D, 7° giornata: Ostia Mare 4 – Figline 3

È una sconfitta rocambolesca quella in cui incappa il Figline, che cade in trasferta sul campo dell’Ostia Mare per 4 a 3. I gialloblù disputano un bel primo tempo che chiudono in vantaggio, ma nella ripresa i padroni di casa riescono a capovolgere il punteggio e a prendersi i tre punti.

Il primo tempo è equilibrato e pieno di emozioni, nonostante la pioggia battente. Pronti via al 4’ prima opportunità per l’Ostia Mare: cross dalla sinistra di Lazzeri che trova sul secondo palo Rasi, il suo colpo di testa finisce sopra la traversa. Al 7’ gran contropiede del Figline spinto da Mugelli che parte palla al piede dalla sua area dopo gli sviluppi di un corner a sfavore, arriva sul fondo e serve il pallone in area per Bruni che tocca la sfera in maniera imprecisa nel tentativo di anticipare l’intervento del difensore e la piazza a lato del palo. 

Al 9’ altra opportunità per l’Ostia: cross dalla sinistra di De Crescenzo che trova in area Proietti che prova la girata, fuori. Passa un minuto e è il Figline a andare a un passo dal vantaggio: prima è Bartolozzi a impensierire Morlupo con un inserimenti di Bartolozzi, il pallone dopo la parata del difensore ostiense rimane in possesso dei gialloblù con Torrini che dal limite dell’area fa partire un tiro a giro che finisce a lato di un soffio.

L’appuntamento con il gol è solo rimandato. Al 14’ Simonti imbecca in profondità Zellini che taglia dietro la difesa dell’Ostia, il numero 7 gialloblù s’invola in porta e lascia partire un tiro-cross rasoterra da posizione leggermente defilata che però il portiere di casa gestisce male e la sfera si infila alle sue spalle, 0-1 per il Figline. La reazione dell’Ostia non si fa attendere: al 16’ l’azione dei biancoviola si sviluppa da sinistra verso destra e il pallone finisce tra i piedi di Proietti che si ritrova davanti a Pagnini e non sbaglia, 1 a 1.

La sfida si rivela elettrizzante, ed ecco che al 18’ il Figline si porta di nuovo in avanti grazie a un gran gol da fuori di Milli che piazza un tiro potente sotto la traversa, 2-1 per i gialloblù. Il primo tempo si sviluppa su buoni ritmi e le squadre si affrontano a viso aperto, ma il risultato non cambia fino all’intervallo e si va a riposo sull’1 a 2.

Nel secondo tempo si stravolge la partita. Parte forte l’Osti che cerca di recuperare la gara e al 53’ ecco il gol del pari di Kouko, che infila Pagnini ben servito da un cross dal fondo di Senesi, 2-2. Al 57 i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Rosi (doppio giallo), ma il Figline non riesce a approfittarne e commette alcuni errori di cui i laziali approfittano per ribaltare il parziale.

Al 66’ è infatti Angiulli a portare avanti i suoi, recuperando palla sulla trequarti del Figline e facendo partire un bel tiro dalla distanza su cui Pagnini non può far niente, 3 a 2. Il Figline nella seconda metà di frazione finalmente si sveglia e a suonare la carica al minuto 82 prima ci prova Zellini, spina nel fianco della retroguardia biancoviola, ma stavolta Morlupo in uscita dice di no. Un minuto dopo è Simonti che sigla il 3 a 3, facendosi trovare nella giusta posizione in area dopo una bella torretta di testa di Bruni.

I gialloblù ci credono e tentano il tutto per tutto, ma concedono spazio al contropiede dell’Ostia che al minuto 93 trova una velenosa ripartenza con Kouko che prova a saltare Pagnini in uscita ma il portiere del Figline commette fallo, calcio di rigore. Dal dischetto va sempre Kouko che non sbaglia e al 94’ trova il gol che consegna i tre punti all’Ostia Mare. Al fischio finale il risultato è Ostia Mare 4 – Figline 3.

OSTIA MARE

Morlupo Di Filippo Lazzeri(88’ Mercuri) Kouko Rasi Proietti Angiulli De Crescenzo(50’ Senesi) Persichini(60’ Di Francesco) Pontillo Checchi

A disposizione: Valori Peres Ouali Barlafante Senesi Ciavarelli Di Francesco Milone Mercuri

All: Minincleri

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Simonti Degl’Innocenti(94’ Allushaj) Bartolozzi(64’ Remedi) Milli(77’ Nyamsi) Zellini Cavaciocchi(70’ Borghi) Bruni(92’ Noferi) Torrini Mugelli

A disposizione: Daddi De Pellegrin Noferi Tognetti Gozzini Borghi Remedi Allushaj Nyamsi

All: Tronconi

Arbitro: sig. Spera della sezione di Barletta

Assistenti: sign. Polichetti della sezione di Salerno / sig. Conforti della sezione di Salerno

Marcatori: 14’ Zellini, 16’ Proietti, 18’ Milli, 53’ Kouko, 66’ Angiulli, 83’ Simonti, 94’ rig. Kouko

Note: 21’ ammonito Rosi, 45’ Simonti, 85’ Lazzeri, 93’ Pagnini

57’ espulso Rosi per doppia ammonizione

Condividi:

NEWS CORRELATE