“Estremamente contenti per il risultato raccolto. Una prova importante da parte dei nostri, anche a livello caratteriale”. Commenta così il direttore sportivo del Figline Andrea Agatensi il pareggio per 0 a 0 conquistato dai gialloblù sul campo del Siena.
“Per noi oggi era importantissimo frenare l’emorragia dopo due sconfitte dolorose che ci hanno proiettato di nuovo in zona playout – le parole del diesse nel post partita – Siamo venuti qui a Siena a fare una prestazione, magari non bellissima sul piano estetico ma molto efficace, senza mollare fino al novantesimo come abbiamo dimostrato. Sappiamo i valori del Siena, venire a giocare su certi campi e uscirne indenni non è facile, ma siamo estremamente contenti del risultato raccolto. Data anche l’inferiorità numerica negli ultimi minuti portare a casa un punto era il massimo che potevamo fare”.
A proposito della prestazione offerta oggi dal Figline al Franchi, Agatensi evidenzia la grande prova caratteriale della squadra. “Credo ci sia da fare un elogio ai nostri, soprattutto riferendomi a giocatori che nelle ultime uscite erano stati meno impiegati come Leonardo Borghi, che da centrale difensivo ha fatto una partita da sottolineare, e come Eder Allushaj al ritorno da un grave infortunio ha dimostrato di essere un giocatore interessante”.
Guardando invece avanti ai prossimi appuntamenti il diesse ribadisce ancora una volta l’importanza di continuare a lavorare duro e uniti per centrare la salvezza diretta. “Si riparte con la solita ricetta: lavorare, compattarsi e andare a giocarsi le ultime partite che rimangono per uscire fuori da questo ‘calderone’: c’è da stare attenti ma sappiamo bene che il futuro è nelle nostre mani” conclude Agatensi.