Finisce 1-1 l’amichevole tra Figline e Pistoiese, ultimo test match per i gialloblù prima dell’inizio delle partite ufficiali. Una buona gara per i ragazzi di mister Tronconi che affrontano un avversario di spessore.
Succede tutto nel primo tempo: dopo un inizio di partita equilibrato a sbloccare il parziale è la Pistoiese con un bel tiro dal limite dell’area da parte di Larhirb al 29′. Il Figline non si scompone e nel giro di un paio di minuti trova il pareggio con Francalanci, bravo a staccare di testa in area avversaria sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Milli.
I gialloblù esprimono un buon gioco e nel secondo tempo vanno vicino a ribaltare il risultato con alcune belle occasioni, mancate per un soffio, con Bruni e Torrini. Dall’altra parte neanche la Pistoiese sta a guardare e prova a pungere quando ne ha l’opportunità, ma prima Pagnini e poi Daddi fanno buona guardia alla porta dei padroni di casa e neutralizzano i tentativi degli ospiti. Al fischio finale il risultato rimane sull’1 a 1.
FIGLINE
Pagnini Ciraudo Tognetti Degl’Innocenti Francalanci Simonti Remedi Milli Bruni Torrini Mugelli
A disposizione: Daddi De Pellegrin Bendoni Gozzini Noferi Allushaj Zellini Parretti Borghi Iaiunese Moruzzi Ciravegna Fiaschi
All: Tronconi
PISTOIESE
Cecchini Dibenedetto Tanasa Bertolo Caponi Cardella Mazzei Corvino Diodato Larhirb Sparacello
A disposizione: Lagonigro Kharmoud Basanisi Tascini Maloku Polvani Greselin Balleello Cuomo Grilli Innocenti Paci Valentini
All: Giacomarro
Marcatori: 29′ Larhirb (P) 31′ Francalanci (F)