All’andata è stato uno dei protagonisti della partita al “Picchi”, mettendo la firma sul gol del Figline. L’anteprima del match di ritorno con il Livorno non poteva essere che insieme a Leonardo Torrini: una gara di grande prestigio, importante anche per la classifica delle due squadre.
“Sarà una partita tosta, affrontiamo una delle migliori squadre del campioanto – commenta Torrini – Sarà di certo bello, con una bella atmosfera sugli spalti, ma noi cercheremo di portare via punti”. A tal proposito, cosa servirà per mettere in difficoltà i labronici? “Serve sicuramente fare una prestazione attenta sia in fase di possesso palla che di non possesso, dovremo essere equilibrati – prosegue – poi di certo farà molto caldo come abbiamo visto settimana scorsa a San Giovanni. Sarà importante fare una prestazione di livello”.
Il Livorno arriva al “Del Buffa” cercando punti per la vittoria del campionato, il Figline quelli che gli consegnerebbero con qualche giornata di anticipo la matematica salvezza. Tutto il gruppo ne è consapevole e si sta preparando al meglio per l’appuntamento. “Stiamo bene, c’è voglia di chiudere questo discorso salvezza e soprattutto di non sprecare punti. Abbiamo fatto un campionato di un certo livello, che magari gli altri non si aspettavano, ma questo è tutto frutto del lavoro costante che abbiamo fatto da luglio in poi. Non vogliamo di certo buttar quanto fatto in questi mesi – conlude Torrini – e queste ultime 4 partite saranno importanti per lasciare un segno positivo”.