“Il San Donato verrà qui con l’intenzione di fare punti, starà a noi non dargli fiducia e fare al ‘Del Buffa’ la nostra partita”. Sono motivazioni chiare quelle indicate da Alessio Ciraudo in vista della partita di domenica che vedrà il Figline affrontare in casa il San Donato Tavarnelle.
“Sarà una partita difficile, il San Donato verrà qua con l’intenzione di fare punti perché ne hanno bisogno e daranno tutto – commenta il difensore gialloblù – Starà a noi essere bravi a non dargli fiducia e fare la nostra partita perché siamo nel nostro stadio. Qui siamo forti e dovremo dare tutto per dare continuità alle nostre prestazioni”.
A proposito di prestazioni, il Figline arriva da due risultati positivi (un pareggio e una vittoria) raccolti in due gare molto difficili contro Grosseto e Montevarchi. “Il morale è alto – prosegue Ciraudo – Venivamo da un periodo non molto positivo, ma ci siamo parlati e abbiamo ritrovato la quadra giusta. Dopo le ultime due prestazioni contro Grosseto e Montevarchi siamo ancora più carichi per continuare su questa strada”.
Arrivato quest’estate, Alessio (classe 2006) si è ritagliato in questo inizio di stagione un posto da titolare sulla fascia destra della difesa disegnata da mister Tronconi. “Mi sto trovando benissimo. Arrivo da un contesto diverso, quello giovanile, quindi si tratta della mia prima esperienza in una prima squadra. Ma qui ho trovato l’ambiente giusto, ho avuto da subito fiducia sia dalla società che dal mister e poi con i compagni mi sono trovato subito bene. Spero davvero di continuare così”.