“Partite così si preparano da sole, confidiamo anche nel supporto del pubblico del Del Buffa”. Si avvicina l’appuntamento di domenica tra Figline e Siena: a parlare è il direttore sportivo dei gialloblù Andrea Agatensi che inquadra così la prossima sfida casalinga. “Sarà una partita che si prepara da sola. Affrontare una squadra nobile come quella bianconera di Siena per noi è motivo d’orgoglio e faremo di tutto per farci trovare pronti”.
Il Figline arriva a questo match dopo un tour de force che l’ha visto affrontare un calendario pieno di partite nelle ultime settimane. “Ci arriviamo dopo aver fatto 6 partite in 20 giorni affrontando avversari di prestigio con alterne fortune – prosegue Agatensi – Abbiamo perso qualche calciatore per infortunio, domenica mancheranno anche Ciraudo e Milli per squalifica, però confidiamo nella bontà della rosa e ci auguriamo che la prestazione dei ragazzi sia all’altezza dello scenario che andremo a affrontare. Come detto, partite così si preparano da sole e confidiamo tanto nell’aiuto del nostro pubblico, che possa accorrere numeroso al Del Buffa domenica”.
A tal proposito, confidare nel supporto dei propri tifosi sarà un tassello molto importante per raggiungere l’obiettivo di mantenere la categoria. “Per una piazza come Figline, che quest’anno ha avuto un impulso notevole grazie alla nuova presidenza e consiglio direttivo sicuramente è fondamentale che ci sia unità d’intenti, in campo e fuori, a partire dai giocatori, staff, dirigenti, presidenza ma anche soprattutto del pubblico e di tutto il paese che deve sentirsi onorato di partecipare a un campionato così impegnativo – conclude il ds gialloblù – Il Figline ha la volontà di mantenere la categoria e di consolidarsi come una realtà importante del campionato”.