Una gara molto difficile contro una squadra tosta. Ma il Figline è consapevole della propria forza. Si avvicina l’appuntamento infrasettimanale contro il Follonica Gavorrano, a fare il punto sulla partita è Lorenzo Cavaciocchi. I gialloblù arrivano alla sfida contro la capolista con l’entusiasmo della bella vittoria casalinga ottenuta nell’ultimo turno contro il Cenaia.
“Abbiamo approcciato la gara subito con l’atteggiamento giusto – commenta Cavaciocchi – È stata una settimana particolare dopo la sconfittta di Altopascio, soprattutto per come è maturata, sapevamo di avere un unico risultato contro il Cenaia: abbiamo trovato subito il gol e questo ci ha permesso di condurre la squadra con più tranquillità e chiuderla nel primo tempo”.
Punti e tranquillità che fanno comodo per affrontare la partita di giovedì contro il Follonica Gavorrano. “È una squadra fortissima che si sta lottando il primo posto in classifica – prosegue Cavaciocchi – Per loro sarà una partita fondamentale, ma lo sarà anche per noi in quanto vogliamo giocare queste sei partite che rimangono con lo spirito giusto, consapevoli della nostra forza e che abbiamo fatto risultato durante l’anno su campi molto difficili”.
Piccola nota a margine: qualche giorno fa è stato il compleanno di Lorenzo, felice per l’affetto ricevuto dai tifosi gialloblù. “La vittoria con il Cenaia è stata una ciliegina sulla settimana dei festeggiamenti. Ringrazio tutti i tifosi e i dirigenti per gli auguri ricevuti, i tre punti sono stati il coronamento di una settimana speciale. Potevo fare un gol, ma va benissimo così”.