“Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno fatto un gran match. Ci è mancato solo un guizzo per pareggiare la partita”. Sintetizza così mister Marco Brachi la partita del Figline al termine della gara persa di misura contro il Seravezza Pozzi per 1 a 0.
“Mi è sembrato di rivedere una di quelle partite perse lo scorso anno con il San Donato con un tiro in porta. Oggi da un tiro che chissà dove sarebbe andato a finire c’è stata questa deviazione di uno dei loro. Ho fatto i complimenti ai ragazzi: ho cominciato a lavorare mercoledì, ho fatto quattro allenamenti in cui abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Ero curioso di vedere oggi la squadra: abbiamo cambiato qualcosa portandola 30-40 metri in avanti in fase di possesso degli avversari e abbiamo fatto un gran match”.
“A fine primo tempo ho detto loro peccato per il gol subito perché sotto tutti i punti di vista non abbiamo fatto tirare in porta il Seravezza, benché nel palleggio abbiano fatto qualcosa di più rispetto a noi nella prima frazione – prosegue il tecnico gialloblù – Nel secondo tempo gli abbiamo messi lì senza però trovare il guizzo per pareggiare la gara. Torniamo a casa con l’amaro in bocca ma anche con una consapevolezza: insieme possiamo fare qualcosa di interessante. E come ho già detto ai ragazzi, finora non ho visto nessuna squadra dominare in questo girone: sono gare che puoi perdere o vincere con tutti. Domenica abbiamo una partita per rifarci subito, ora dobbiamo prepararla bene in settimana e lavorare per portare a casa i punti necessari”.